FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Via alla vendita degli abbonamenti per la stagione teatrale di Sant’Elpidio a Mare

Dal 23 novembre 2017 al 12 aprile 2018, in cartellone sei spettacoli in abbonamento e un fuori abbonamento

Teatro Cicconi Sant'Elpidio a Mare - stagione 2017/18

Prenderà avvio mercoledì 15 e proseguirà fino a domenica 19 novembre la vendita degli abbonamenti per la stagione teatrale al teatro “L. Cicconi” di Sant’Elpidio a Mare.

Dalle ore 18 alle ore 20, presso il foyer del Teatro, sarà possibile abbonarsi per i sei titoli in programma al Teatro Cicconi a 90 euro platea (ridotto 60 euro), 75 euro galleria (ridotto 50 euro). L’abbonamento al Cicconi dà anche il diritto all’acquisto dei biglietti per gli spettacoli teatrali in programma all’Auditorium Giusti a 10 euro. I biglietti per i singoli spettacoli in abbonamento sono i seguenti: platea 20 euro (ridotto 17 euro), galleria 17 euro (ridotto 12 euro). Per il fuori abbonamento del 12 aprile (“Corpus Pasolini”) il biglietto di platea è a 15 euro (ridotto 12 euro), di galleria 12 euro (ridotto 10 euro). Le riduzioni sono applicabili a under 25, over 65 e convenzionati vari.

Teatro Cicconi Sant'Elpidio a Mare - stagione 2017/18 - locandinaIl cartellone del Teatro Cicconi propone, dunque, per l’inverno sei spettacoli in abbonamento e un fuori abbonamento, toccando molti generi – dalla commedia al teatro comico, all’operetta alla danza contemporanea al teatro di narrazione – con interpreti di primissimo piano.

Apre il sipario giovedì 23 novembre un rivoluzionario “Arlecchino servitore di due padroni”, soggetto di David Anzalone e Michele Pagliaroni tratto da Carlo Goldoni e diretto da Carlo Boso, autorevole maestro della Commedia dell’Arte, con protagonista un incontenibile David “Zanza” Anzalone che in testa a un gruppo di bravissimi giovani attori galvanizza il pubblico e dà vita ad un intrigante disegno comico.

Dopo una lunga assenza domenica 14 gennaio torna al Cicconi “La vedova allegra” allestita dalla Compagnia Italiana di Operette con la regia Flavio Trevisan. Dal debutto nel 1905 l’opera musicale più rappresentata in assoluto, “La vedova allegra” è una fiaba dove nobili, diplomatici e belle donne si muovono fra affari e amori sullo sfondo di una mondanità fatta di feste da sogno e balli spumeggianti a tempo di valzer.

In “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”, terzo appuntamento di stagione in programma domenica 4 febbraio, il comico romagnolo rilegge “il” Libro (Best Seller dei best-sellers) come una grande rappresentazione teatrale, dove il Creatore è il “capocomico” che, per rappresentarsi e farsi conoscere sul palcoscenico dell’universo, convoca nella sua compagnia Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e tanti altri.

Domenica 18 febbraio due grandi attori del teatro italiano come Anna Galiena e Corrado Tedeschi sono i protagonisti di «Notte di follia» allestito con la regia Antonio Zavatteri. Tratto da “Nuit D’Ivresse” di Josiane Balasko “Notte di follia” è un testo di grande intelligenza e molto divertente: due sconosciuti, uno agli antipodi dell’altro, ma entrambi soli e accomunati da uno stesso segreto, iniziano un dialogo divertente e serrato finché, man mano che la notte si fa più assurda, emerge il vero malessere che le pervade e le unisce.

Venerdì 16 marzo Andrea Scanzi e Filippo Graziani saranno sul palco del Cicconi per «Fuochi sulla collina». Pochi musicisti italiani sono stati autenticamente rivoluzionari come Ivan Graziani che ha davvero fatto dialogare il rock (da chitarrista di grande valore e molto personale) e canzone d’autore. “Fuochi sulla collina” è l’incontro-spettacolo (“un ricordo – dicono gli autori – senza cascami agiografici, ma con affetto e riconoscenza”) concepito dal figlio Filippo, che lo interpreta come nessuno, e da Andrea Scanzi. Narrazione e interpretazioni musicali ripercorrono la carriera del cantautore (marchigiano) a vent’anni dalla scomparsa cercando di stanare non solo i brani più noti, ma gli acuti squarci di provincia, la ritrattistica femminile e le incursioni noir.

Un altro gradito ritorno a Sant’Elpidio a Mare è quello con il tango proposto della compagnia Naturalis Labor diretta da Luciano Padovani. “Passion Tango”, in scena domenica 25 marzo, è un viaggio nella parte più autentica del tango – uno stile di vita e non solo un genere musicale – condotto dalle coppie di ballerini Tobias Bert con Loredana De Brasi e Marcelo Ballonzo con Elena Garis che danzano i brani immortali di Piazzolla e dei maggiori autori argentini, eseguiti dal vivo dal trio Lumière de Tango.

Giovedì 12 aprile, per la chiusura del cartellone, è in scena fuori abbonamento, Giorgio Felicetti in “Corpus Pasolini”, racconto per voce, corpo, proiezioni e violoncello (suonato da Federico Bracalente) intorno a uno dei nostri più grandi poeti e artista totale e dall’impressionante lucidità. “Corpus Pasolini” mette assieme i racconti della sua voce, viva più che mai, e tende “una corda, anzi un cordone ombelicale” tra gli spettatori di oggi ed un poeta che del cambiamento della società italiana e della “meglio gioventù” è stato il più appassionato e lucido analista.

Inizio spettacoli ore 21.15

AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net
Call center 071 21 33 600
Biglietteria Teatro Cicconi 320 8105996: il giorno di spettacolo dalle ore 18
Comune di Sant’Elpidio a Mare, Assessorato alla Cultura e al Turismo www.santelpidioamare.it
Ufficio Turistico 0734 8196407 – Vendita online www.vivaticket.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!