FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: verrà realizzata una nuova strada a Marina Palmense

Parallela alla ferrovia, sarà importante per lo sviluppo turistico del territorio

1.252 Letture
commenti
La nuova strada che verrà realizzata a Marina Palmense di Fermo

Approvato dalla Giunta di Fermo il progetto per la realizzazione di una nuova strada parallela alla ferrovia a Marina Palmense. Considerata l’attuale strada lungomare, oggetto di erosione a seguito di mareggiate, il Piano Regolatore prevede una nuova strada parallelamente alla ferrovia.

L’asse viario sarà lungo circa 1 chilometro a due corsie, con illuminazione pubblica. Saranno realizzate opere di protezione (guard rail), una recinzione al margine della ferrovia e gli attraversamenti per i tre fossi presenti. Inizio dei lavori: dicembre 2017.

“Inizia il percorso per dare veramente un assetto turistico a Marina Palmense – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. Infatti da un lato portiamo avanti questo progetto dall’altro l’auspicio è di vedere presto anche il bando per il ponte ciclopedonale fra Fermo e Porto San Giorgio. Anche questa strada rappresenta il processo di interazione fra cittadini e Amministrazione Comunale per individuare le opere nel migliore dei modi. All’inizio del 2018 verranno inoltre appaltati i lavori per le scogliere radenti a protezione del punto di erosione”.

“Questo intervento rientra nell’attuazione del Piano regolatore – ha detto l’assessore ai lavori Pubblici Ingrid Luciani ed è molto atteso dal quartiere. Si tratta del primo stralcio, sarà articolato e corposo per cui la parte rimanente verrà realizzata il prossimo anno. Intervento che testimonia l’attenzione di questa Amministrazione a tutti i quartieri della città”.

“Un primo importante e rilevante intervento per Marina Palmense, il suo sviluppo turistico, per la viabilità e per iniziare un processo di riqualificazione atteso e necessario” – ha aggiunto l’assessore alla viabilità Mauro Torresi.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!