FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Partita a Sant’Elpidio a Mare riorganizzazione del personale e degli uffici comunali

Spostato l'ufficio commercio, poi toccherà a quello mensa. Il protocollo scende al piano terra del municipio

1.190 Letture
commenti
Municipio di Sant'Elpidio a Mare

Era uno dei punti qualificanti del programma elettorale del Sindaco Alessio Terrenzi e della sua coalizione, una delle prime iniziative da intraprendere a Sant’Elpidio a Mare nel nuovo mandato amministrativo ed ora si concretizza.

E’ in corso, infatti, la riorganizzazione del personale e degli uffici comunali che parte con lo spostamento dell’ufficio mensa presso l’ingresso dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare, nuova sede dove sarà attivo a partire dalla prossima settimana, e contestuale spostamento, in uno dei locali adiacenti dell’ufficio cultura, dell’ufficio commercio.

“L’ufficio commercio – dice l’Assessore al Personale Norberto Clementisarà sistemato nello stesso piano in cui si trova l’ufficio cultura, al secondo piano di Piazzale Marconi 14. Gli spazi che tale ufficio libererà al piano terra del palazzo comunale saranno occupati dall’ufficio protocollo: una scelta, questa, dettata dalla volontà di rendere meglio accessibile un ufficio particolarmente e quotidianamente frequentato, abbattendo le barriere architettoniche rappresentate dalla scala che porta al primo piano e senza necessità, dunque, di ausili che potessero favorire la risalita e la discesa da parte di persone diversamente abili. Si tratta di uno dei primi passi intrapresi nell’ambito della riorganizzazione del personale e degli uffici che proseguirà sulla base di un piano che stiamo mettendo a punto”.

Per poter effettuare il trasferimento dei materiali presenti all’attuale sede dell’ufficio commercio presso la stanza che d’ora in avanti lo ospiterà in Piazzale Marconi, l’ufficio è rimasto chiuso al pubblico nelle giornate di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 per poi riprendere regolarmente il normale orario di apertura nella mattinata di lunedì 2 ottobre, alla nuova sede.

“Gli spostamenti che abbiamo deciso di effettuare in questa fase permetteranno di fruire dell’ufficio protocollo con maggiore semplicità da parte del pubblico – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzima anche di rendere più agevole il pagamento del servizio mensa visto che i genitori non dovranno più recarsi in Comune e potranno provvedere direttamente nella sede che sarà allestita a scuola. Inoltre, gli uffici di Polizia Municipale, Commercio e Cultura saranno tutti vicini e per le pratiche che richiedono documenti collegati a tali uffici non ci si dovrà recare in sedi diverse ma si potrà fare un unico passaggio. Si tratta del primo step di una riorganizzazione coplessiva attorno alla quale stiamo ragionando”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!