FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro a Porto San Giorgio, “Legge Minniti: violazione diritti costituzionalmente garantiti”

Giovedì 21 settembre, interventi di Giorgio Raccichini, Gabriella Caliandro e Alessandro Fulimeni

1.346 Letture
commenti
"Legge Minniti: violazione dei diritti costituzionalmente garantiti" - incontro a Porto San Giorgio

Giovedì 21 settembre, alle ore 21.00, presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio, si terrà un incontro dal titolo “Legge Minniti: violazione dei diritti costituzionalmente garantiti” organizzato dalla Federazione di Fermo del Partito Comunista Italiano.

La legge in questione, recentemente approvata, riforma l’iter per il riconoscimento dello status di rifugiato, riducendo i diritti per soggetti già fragili sul piano sociale, cioè i richiedenti asilo. Inoltre il medesimo provvedimento rilancia il sistema carcerario dei Centri di identificazione ed espulsione, ora diversamente ridenominati.

"Legge Minniti: violazione dei diritti costituzionalmente garantiti" - incontro a Porto San Giorgio - locandinaL’iniziativa sarà l’occasione per parlare non solo di questa legge, ma anche del fenomeno migratorio più in generale, uno dei temi più importanti di questo periodo storico, spesso affrontato in una maniera impropria e strumentale che alimenta una dannosa guerra tra poveri. Introdurrà Giorgio Raccichini, Segr. prov. del PCI e interverranno l’avv. Gabriella Caliandro e Alessandro Fulimeni, resp. del Progetto SPRAR.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!