FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Immagino l’accoglienza”: a Porto Sant’Elpidio, “Futuri artisti” impegnati tra scultura e pittura

Domenica 17 settembre dalle ore 10 nello spazio ex Orfeo Serafini torna l'appuntamento dedicato alla creatività dei più piccoli

Pittura, arte, colori, dipingere

Un’intera giornata dedicata all’arte, cimentandosi con creta, pennelli e immaginazione. Domenica pomeriggio, 17 settembre, nello spazio ex Orfeo Serafini a Porto Sant’Elpidio, torna l’appuntamento dedicato alla creatività dei più piccoli, e non solo, con il concorso di pittura “Futuri artisti”, giunto all’ottava edizione, e preceduto anche quest’anno da un laboratorio di scultura, entrambi organizzati dall’associazione di volontariato Puzzle, con il patrocinio del Comune, la collaborazione del CSV Marche (Centro Servizi per il Volontariato) e numerosi sponsor.

Dalle ore 10 infatti sarà attivo un laboratorio di scultura, aperto a tutti dietro iscrizione, tenuto da giovani ed appassionati scultori che faranno conoscere ai partecipanti i primi rudimenti dell’arte scultorea e, forniti materiali e attrezzature per la lavorazione, li accompagneranno nella creazione di piccoli oggetti in argilla. Il concorso di pittura invece, a partire dalle ore 14,30, è riservato ai bambini di età compresa fra i 3 e 14 anni, suddivisi in quattro categorie (ma fuori concorso può partecipare chiunque, senza limiti di età), quest’anno chiamati ad esprimersi sul tema “Immagino l’accoglienza”.

Sul posto, al momento dell’iscrizione, per cui c’è da versare una piccola quota, l’organizzazione consegnerà ad ogni artista un cartone telato timbrato e numerato, un set di colori a tempera e due pennelli. Gli elaborati realizzati dovranno essere consegnati entro le 18 per la successiva valutazione, da parte di una giuria qualificata, che premierà le opere prime tre classificate per ciascuna categoria. Non mancheranno premi di partecipazione per tutti i concorrenti.

Ad allietare questo vivace pomeriggio di colori e fantasia, ci saranno anche animazione musicale e uno stand gastronomico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!