FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 1500 studenti pronti all’avvio dell’anno scolastico a Sant’Elpidio a Mare

Tutti i dati dell'elpidiense: un istituto privato divenuto statale, una nuova sezione a Casette d'Ete, gli auguri del sindaco

1.383 Letture
commenti
Terrenzi in visita alla scuola primaria di Sant'Elpidio a Mare

Sono 1.518 gli alunni che a Sant’Elpidio a Mare – dalla scuola per l’infanzia alla scuola secondaria – la mattina di venerdì 15 settembre varcheranno la soglia delle rispettive classi al suono della prima campanella dell’anno.

Un numero invariato rispetto allo scorso anno seppur con una diversa distribuzione di iscritti (9 in più all’infanzia, 10 in più alla secondaria e 19 in meno alla primaria).

Due sono le sostanziali novità per questo nuovo anno scolastico: la scuola per l’infanzia Santissimo Redentore da privata è diventata statale con 75 iscritti (24 al primo anno, 26 al secondo e 25 al terzo) e una nuova sezione è stata istituita alla secondaria di Casette d’Ete dove, complessivamente, gli iscritti sono 153 contro i 142 dello scorso anno.

“Ieri sera, 13 settembre – dice l’Assessore Norberto Clementila scuola ha organizzato un incontro con i genitori della scuola per l’infanzia di Casette D’Ete, come ha fatto, peraltro, in tutti i plessi per incontrare i genitori degli alunnni nuovi. E’ stato un positivo momento di contatto e di confronto a cui ho partecipato personalmente in rappresentanza dell’Ente Comunale che ha fortemente voluto questa trasformazione. Un incontro positivo, ottima premessa per un buon avvio del nuovo anno scolastico”.

“A Casette abbiamo ottenuto un risultato epocale – aggiunge il Sindacoe con l’apertura della scuola per l’infanzia pubblica è stata completamente ridisegnata la distribuzione dei bambini così come quella dei trasporti scuolabus e della mensa. E’ stato un gran lavoro di squadra: ringrazio don Iginio, tutte le insegnanti ed il personale che ha lavorato al SS. Redentore nonché i genitori degli alunni. Si apre una nuova esperienza che, ne sono certo, sarà positiva così come lo è negli altri plessi del territorio”.

Tornando ai dati, complessivamente gli alunni che frequenteranno l’infanzia sono 373 (139 al Capoluogo, 75 a Casette d’Ete, 67 a Piane Tenna e 92 a Castellano), 684 la scuola primaria (264 al Capoluogo, 204 a Casette d’Ete, 113 a Piane Tenna e 103 a Cascinare), e 461 la secondaria (153 a Casette e 308 al Capoluogo).

“A tutti loro auguro un buon avvio di anno scolastico e sarà un piacere passare di persona, nei prossimi giorni, a salutarli, come ho sempre fatto”, conclude il Sindaco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!