FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si torna sui banchi di scuola: l’augurio agli studenti della provincia di Fermo

Canigola e Pompozzi: "Buon inizio e buon anno scolastico 2017/2018 con l'auspicio che il prossimo sia pieno di serenità"

1.405 Letture
commenti
scuola, classe, banchi, aula scolastica

A tutti gli alunni che da venerdì inizieranno un nuovo anno scolastico auguriamo di viverlo con serenità e con rinnovato impegno.
Il valore dell’istruzione scolastica è importantissimo per la crescita di ciascuno di voi.

La conoscenza, lo studio delle materie scolastiche ma anche di tutto ciò che desta curiosità, genera fiducia in se stessi per aprirsi e confrontarsi con spirito critico con la società in cui viviamo.

L’augurio di buon anno scolastico lo estendiamo anche ai genitori ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente che in maniera attiva e con responsabilità hanno cura del successo formativo dei giovani che frequentano le nostre scuole.

Come Provincia di Fermo stiamo lavorando intensamente per migliorare non solo le strutture scolastiche esistenti ma anche per poterne consegnare di nuove a tutta la popolazione studentesca.

Con la rete scolastica provinciale inoltre collaboriamo in sinergia con i Sindaci e Dirigenti scolastici per migliorare l’offerta formativa della Provincia di Fermo e per garantire il diritto allo studio anche nelle realtà più piccole e colpite maggiormente dal sisma dello scorso anno.

Lo sportello Europe Direct di Fermo – Marche Sud è a disposizione di tutti gli studenti che vogliono approfondire tutte le tematiche della Unione Europea

Nelle giornate di venerdì mattina e lunedì visiteremo personalmente le scuole della nostra Provincia a partire da quelle dei Comuni del cratere.

Presidente della Provincia di Fermo
Moira Canigola

Vicepresidente e Consigliere Provinciale con delega alla Pubblica Istruzione
Stefano Pompozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!