FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 500 gli studenti di Sant’Elpidio a Mare che usufruiranno del trasporto scuolabus

Il servizio non è ancora a punto a causa delle molte richieste e di una razionalizzazione che si è resa necessaria

1.035 Letture
commenti
scuolabus, trasporto scolastico, scuola

Sono più di 500 le alunne e gli alunni del territorio di Sant’Elpidio a Mare che fruiranno del servizio di trasporto scuolabus per l’anno scolastico 2017/2018. Un servizio che si sta mettendo a punto in queste ore anche a seguito di un incontro, effettuato nella mattina di martedì 12 settembre, tra gli amministratori, gli autisti ed i responsabili del servizio, per valutare il quadro complessivo dell’utenza in relazione alla disponibilità di personale e di mezzi.

“Il nostro è un territorio molto vasto – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzied abbiamo sempre cercato di rispondere al meglio alle esigenze della cittadinanza. Va tenuto conto, però, che i ragazzini sono molti e proprio per via di un territorio che piuttosto esteso e decentrato è stato necessario razionalizzare il servizio per poter rispondere al meglio ad ogni necessità”.

Restando in tema di trasporti e di viabilità, nel formulare i propri auguri per l’imminente avvio dell’anno scolastico a studenti, insegnanti ed al personale Ata, il Sindaco, Alessio Terrenzi, si rivolge anche alle famiglie e agli automobilisti che si troveranno a transitare nei pressi delle scuole del territorio.

“L’avvio dell’anno scolastico porterà, anche quest’anno, una particolare congestione di traffico nei pressi delle scuole, in particolare per quanto concerne il capoluogo, nella zona degli Angeli. Sappiamo perfettamente quanto la situazione sia delicata e come la tipologia di viabilità esistente possa comportare degli ingorghi visto che i veicoli di chi accompagna gli alunni a scuola si sommano alla viabilità ordinaria – fa presente – A tal proposito raccomando a chi si troverà a spostarsi in auto nei primi giorni di scuola di tener conto di tale situazione ed anticipare, se possibile, il transito o percorrere vie alternative per recarsi al lavoro. I primi dieci giorni di avvio dell’anno scolastico sono particolari, sul fronte del transito dei veicoli, anche per via dell’affiancamento dei bambini piccoli delle scuole per l’Infanzia: agli automobilisti e alle famiglie raccomando di tener conto dei tempi di percorrenza e chiedo scusa per il disagio che si può creare ma che, al momento, non si può evitare in nessun modo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!