FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile in Croce Rossa: a Fermo una buona opportunità per i giovani

Otto i posti disponibili e due i progetti avviati, c'è tempo fino al 26 giugno per presentare la domanda

Croce Rossa e Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale offre ai ragazzi la possibilità di impegnare un anno della propria vita per la realizzazione di un progetto concreto di solidarietà. Uno strumento per aiutare le fasce più deboli della società; ma anche un’occasione di crescita personale, un’esperienza qualificante che assicura un minimo di autonomia economica (433,80 € mensili) ed è spendibile nella futura vita lavorativa.

Due i progetti presentati dalla Croce Rossa di Fermo, che consentiranno a 8 giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di vestire i colori della più grande organizzazione umanitaria del mondo. I ragazzi, con l’aiuto e il quotidiano esempio dei Volontari più “anziani”, acquisiranno le competenze necessarie a svolgere al meglio i servizi ai quali saranno assegnati. Nel rispetto dei principi associativi, essi si renderanno utili al prossimo e alla comunità.

In particolare le aree di intervento dei due progetti avviati dal Comitato di Fermo riguardano le attività di assistenza socio-sanitaria, ascolto e facilitazione rivolti alle persone anziane o affette da patologie invalidanti (progetto “Una mano in più” ) e ai richiedenti asilo ospitati sul territorio comunale (progetto “Camminiamo insieme” ).

Per presentare le domande c’è tempo fino al 26 giugno. Per consultare i bandi e scaricare la domanda di ammissione naviga su www.cri.it/serviziocivile; ulteriori informazioni presso la sede del Comitato di Fermo, in via Lorenzo Perosi – telefono 3384471280 – email cl.fermo@cri.it.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 19 giugno, 2017 
alle ore 13:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!