FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La nuova area giochi in via Rubens a Fermo

Un altro intervento che valorizza il quartiere Tirassegno

1.974 Letture
commenti
Area giochi di via Rubens a Fermo

Da quando la nuova area giochi di via Rubens a Fermo è una realtà non c’è giorno, soprattutto nei pomeriggi, che i bambini accompagnati dai loro genitori non la frequentino con grande divertimento. Ogni giorno a animare quell’area tanti bambini che ora possono contare su uno spazio per loro, per stare all’aria aperta in modo spensierato.

L’area, i cui lavori sono state eseguiti dalla ditta Celi Costruzioni di Falerone, arredi e giochi della ditta Macagi di Cingoli, è dotata anche di panchine, tavoli pic nic, una piccola area dedicata per i cani, il tutto collegato con un camminamento.

“In via Rubens, quartiere dove risiedono famiglie molto giovani, è stata ultimata un’area giochi di qualità, letteralmente presa d’assalto da tanti ragazzini e famiglie. C’è anche un’area cani – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. In complesso un’opera che, associata alla riqualificazione dell’area verde del Tirassegno sovrastante, configura una Bambinopoli diffusa in un quartiere veramente importante che verrà man mano arricchito da altri lavori di riqualificazione di tipo ricreativo-sportivo per tutte le fasce d’età”.

“Si tratta di interventi essenziali che denotano attenzione per i quartieri, per la loro vivibilità, per le famiglie, per il verde – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani. Piccole ma significative opere necessarie per queste aree che sono segnali importanti di cura degli spazi cittadini”.

Uno spazio per il quale ci sarà una festa d’inaugurazione nel tardo pomeriggio dell’11 giugno 2017.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!