FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Briciole di Borgo”: un mini tour insieme al FAI alla scoperta del territorio fermano

Appuntamento ad Altidona domenica 28 maggio per una giornata tra bellezze artistiche ed enogastronomiche

Briciole di Borgo ad Altidona

Domenica 28 maggio 2017 si terrà la terza edizione di “Briciole di Borgo”, il mini tour alla scoperta del territorio fermano, organizzato dal Gruppo FAI Giovani Fermo con il patrocinio del comune di Altidona e in collaborazione con la Delegazione FAI di Fermo.

Un’iniziativa dedicata alla valorizzazione del fermano e delle sue bellezze naturali e storico-artistiche.
Le visite saranno curate da guide locali. Grazie alla collaborazione con la condotta fermana dello SlowFood, oltre alle bellezze artistiche, i partecipanti potranno degustare prodotti locali di eccellenza. Questa collaborazione nasce dalla volontà di far conoscere la doppia identità del nostro territorio: culturale ed enogastronomica.

La novità di quest’anno è la partecipazione della Startup “Digiscoping Tour” per una dimostrazione della tecnica della Digiscopia come strumento per perfezionare la conoscenza delle bellezze locali attraverso lo studio di dettagli che, altrimenti, non verrebbero svelati.

Briciole di Borgo ad Altidona - locandinaA conclusione della giornata, le aziende enogastronomiche del territorio coinvolte avranno l’opportunità di presentare e promuovere i loro prodotti. Una sfida questa che ben si concilia con la valorizzazione del territorio che, grazie all’evento Briciole di Borgo, si sta man mano concretizzando.

In questa occasione, il Gruppo FAI Giovani di Fermo propone un itinerario tematico che sarà arricchito da diverse iniziative collaterali di intrattenimento.

Di seguito le aperture:

– L’Arco (che accoglierà una mostra di pittura);
– La Chiesa S. Maria e Ciriaco e le eccellenze custodite al suo interno;
– Teatro Comunale;
– La Casa dell’Artista;
– Il Locale GustosA;
– Il Belvedere e la Torretta;

L’ iniziativa è a contributo libero a partire da 6 euro; gli Iscritti FAI, e gli iscritti Slowfood , potranno usufruire dei benefici delle rispettive tessere accedendo all’iniziativa con un contributo minimo di a partire da 4 euro.
Inoltre, durante l’evento, tutti i giovani potranno iscriversi al FAI, o rinnovare la propria iscrizione, alla speciale quota di benvenuto di 15€ [18-35 anni].

Per rendere migliore l’evento, è gradita la prenotazione all’indirizzo email: faigiovani.fermo@fondoambiente.it , oppure tramite la pagina Facebook del Gruppo FAI Giovani di Fermo.
Vi aspettiamo numerosi!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!