FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A giugno a Fermo isole ecologiche informatizzate anche a Santa Caterina

Già iniziata la distribuzione delle tessere per il conferimento

1.992 Letture
commenti
Isole ecologiche informatizzate Fermo

Da giugno anche il quartiere di Santa Caterina avrà le sue isole ecologiche informatizzate per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Si tratta del prosieguo dell’azione che come Amministrazione Comunale, insieme a Fermo Asite, abbiamo intrapreso per incentivare la raccolta differenziata – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi.Il sistema, che prevede la pesatura dell’involucro da conferire, è assolutamente identico a quello già testato con successo in via sperimentale nella zona dei Palazzi Santarelli (vedi foto) oramai da tempo.

Il posizionamento delle isole è stato individuato a seguito di incontri/confronto con la cittadinanza che ringrazio per la partecipazione ma anche per aver fornito proposte e soluzioni migliorative. Ultimati gli allacci, verranno istallate 21 postazioni che per il primo periodo saranno affiancate dai tradizionali cassonetti, i quali verranno ritirati gradualmente per non creare disservizi”.

Da mercoledì 17 maggio, in Piazza Sagrini, è iniziata la distribuzione delle tessere necessarie per il conferimento, così come comunicato nelle lettere che stanno arrivando nelle case in questi giorni.

Parallelamente all’istallazione delle isole nel quartiere Santa Caterina, avvieremo gli incontri con i residenti di viale Trento, via Respighi, e via Leti , destinatari del secondo lotto di intervento. L’obiettivo è riuscire entro la fine dell’anno a completare anche il terzo settore, il più delicato perché individuato nel centro storico – ha aggiunto l’assessore – in maniera tale da aver coperto tutto il territorio del Comune con il servizio di raccolta differenziata”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!