FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Colorate opere d’arte floreali e gara di dolci: un successo Sem in fiore a Sant’Elpidio a Mare

Il maltempo non è riuscito a rovinare l'infiorata e la giornata di festa dedicata ai bambini

Sem in Fiore a Sant'Elpidio a Mare

Il maltempo non è riuscito a rovinare la festa organizzata in Centro Storico a Sant’Elpidio a Mare e dedicata – per questa edizione – ai bambini: “Sem in fiore” ha portato in piazza Matteotti i colori dell’infiorata, grazie alle abili mani dei bambini che si sono rivelati estrosi artisti ma anche i sapori della gara di dolci che, organizzata assieme all’Associazione Spazio Donna, ha preso tutti per la gola.

“Sem in fiore”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni Spazio Donna, SpazioAmbiente e con l’Associazione Infiorata Montefiore dell’Aso, ha permesso ai bambini di realizzare tante coloratissime opere d’arte in piazza Matteotti dietro la sapiente guida dell’Associazione dell’Infiorata di Montefiore.

“E’ stato bello vedere bambini e genitori impegnati con l’infiorata – dice con soddisfazione l’Assessore alla Cultura Stefania Torresie credo di poter dire che si sia raggiungo l’obiettivo che ci eravamo prefissati: offrire alle famiglie un’occasione per stare insieme, all’aperto, con attività stimolanti e coinvolgenti. Abbiamo lavorato per far divertire i bambini e così è stato”.

Con la gara di dolci, poi, si sono coinvolte tante signore di tutto il territorio, Capoluogo e frazioni. “Anche questo è stato un bel risultato – aggiunge Stefania Torresi – visto che quest’anno il coinvolgimento è stato totale”.

“Ringrazio i bambini e le loro famiglie nonché gli insegnanti che hanno partecipato e reso possibile questa festa – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzicosì come ringrazio i ragazzi del Tarantelli per la degustazione che hanno offerto. La festa non sarebbe stata tale senza la partecipazione dell’Associazione Spazio Donna così come sarebbe mancato un tocco di dolcezza senza le signore che ci hanno deliziati con i loro dolci. Grazie alle associazioni Numeri Primi, Il Regno di Morbidù, al Bonsai Club 95 e SpazioAmbiente per l’importante contributo dato alla riuscita dell’evento”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!