FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Bambini protagonisti dell’infiorata a Sant’Elpidio a Mare

Avviato un percorso artistico con le scuole. Domenica 7 maggio l'appuntamento per tutti è in centro con "Sem in fiore"

Sem in fiore 2017

Sem in fiore, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con le Associazioni Spazio Donna, SpazioAmbiente e con l’Associazione Infiorata Montefiore dell’Aso, in programma per domenica 7 maggio dalle ore 15.00 in Centro Storico, permetterà ai bambini di fare una nuova, entusiasmante esperienza. Saranno loro, infatti, i protagonisti dell’infiorata.

“Abbiamo iniziato un percorso con l’Isc di Sant’Elpidio a Mare – dice in merito l’Assessore alla Cultura Stefania Torresiper coinvolgere i bambini delle scuole del territorio. Per motivi organizzativi, per gli spazi disponibili e proporzionalmente al personale disponibile per seguire i bambini si è deciso di coinvolgere, a rotazione, le varie classi dando vita ad un percorso che potrà proseguire negli anni a venire, con continuità, in modo da arrivare ad avere un coinvolgimento complessivo. Quest’anno sono stati coinvolti i bambini della scuola primaria del Capoluogo che, guidati dalle insegnanti che ringrazio, hanno realizzato dei disegni su cui poi lavoreranno domenica prossima, guidati dagli artisti dell’Infiorata di Montefiore dell’Aso. Per tutti gli altri bambini che non sono stati coinvolti a scuola, saranno disponibili degli spazi per dare spazio alla loro vena creativa, avvicinandosi a questa arte con creazioni libere”.

La location scelta è quella di Piazza Matteotti che ben si presta per fare da album gigante a questi particolari disegni. “Siamo certi che sarà un’esperienza stimolante – aggiunge l’Assessore Torresied invitiamo tutti i bambini del territorio a partecipare. Ricordiamo anche che saranno presenti dei laboratori creativi di altro tipo così come non mancheranno gonfiabili, laboratori sensoriali, storie, spazio per disegnare ed una dolcissima merenda”.

“Ringrazio l’Isc di Sant’Elpidio a Mare per aver accolto la nostra proposta a collaborare, in modo diretto, con l’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso per la realizzazione del laboratorio artisitico-creativo che si terrà in piazza domenica prossima – dice il Sindaco, Alessio TerrenziQuest’anno la festa dei fiori ci permetterà di dare spazio alla vena creativa dei nostri giovani artistici e l’effetto ottico sarà, senza dubbio, spettacolare”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!