FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Un pieno di eventi a Sant’Elpidio a Mare in vista della bella stagione

In partenza già da fine aprile una serie di appuntamenti per tutti

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Il calendario delle manifestazioni estive di Sant’Elpidio a Mare è in via di definizione, con molteplici proposte che accontenteranno grandi e piccini. “Sarà un calendario a tutto tondo – anticipa l’Assessore alla Cultura Stefania Torresimesso a punto assieme alle associazioni del territorio e pensato per offrire occasioni di divertimento, di riflessione, di aggregazione sia per i bambini che per i più giovani, per famiglie, adulti ed anche per la terza età”.

Dal 28 aprile al primo maggio il quartiere di Castellano sarà in festa in occasione di San Giuseppe Artigiano: un appuntamento tradizionale che prevede sia momenti religiosi che animazione ed intrattenimento.

Il 30 di aprile sarà proposto l’appuntamento con Scienza in Contrada ed il 6, il 13 ed il 14 di maggio sarà la volta degli appuntamenti con Artevinando.

Il 7 di maggio sarà riproposto “Sem in fiore”, appuntamento diventato tradizionale con i colori ed i profumi dei fiori che riempiranno il Centro Storico.

Il 12 di maggio il Cag I Belong prorrà “Italian Beatbox Family – raduno regionale e beatbox workshop” condotto da sei giovani “Beatboxer” provenienti da Roma e da tutta la Regione Marche.

Il 12, 13 e 14 maggio sarà proposta l’iniziativa “Super Eat Street Food Festival”, una novità per la città di Sant’Elpidio a Mare, un invito a conoscere e gustare il cosiddetto “cibo di strada” proposto in un clima di festa e convivialità. Il 14 maggio sarà proposto il Torneo Nazionale degli Arcieri ed il 21 maggio torna la Sem Run.

“Il calendario è in via di definizione – aggiunge il Sindaco Alessio Terrenzied i nostri uffici sono al lavoro per mettere a punto ogni dettaglio. Ringrazio tutte le associazioni del territorio per la collaborazione che, come sempre, stanno dimostrando: la nostra Città si prepara ad offrire tante occasioni di divertimento a misura di tutti, grandi e piccini, molteplici occasioni di intrattenimento, di incontro e di aggregazione da vivere nel territorio comunale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!