FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, play-out serie A2: ripresa preparazione verso gara 2 per la M&G Videx Grottazzolina

Coach Ortenzi: "Serviranno livello di gioco alto, determinazione e tanta pazienza". La società organizza un pullman per i tifosi

1.486 Letture
commenti
Massimiliano Ortenzi

Meritato giorno di riposo, lunedì 10 aprile, per la M&G Videx Grottazzolina, prima di riprendere la preparazione in vista di gara2 dei Play Out Salvezza, in programma sabato 15 aprile alle 20.30 a Castellana Grotte.

Entusiasmo e soddisfazione in tutto l’ambiente grottese per la prova di carattere di Poey e compagni, che nonostante l’assenza di Paris e Salgado, hanno lavorato bene in tutti i fondamentali, gestendo la partita con attenzione e intelligenza.

“E’ stata la partita che ci aspettavamo” ha commentato coach Ortenzi al termine del match. “Contro una squadra come Castellana è necessario tenere un livello di gioco alto e avere pazienza, perché hanno dei giocatori di grande qualità, che sbagliano pochissimo e sono in grado di fare la differenza al servizio. Sono stati capaci di restare sempre in partita, nonostante noi stessimo facendo bene, alla fine ha fatto la differenza qualche situazione di contrattacco, dove siamo stati bravi a difendere e a trasformare. Ci dispiace per Salgado, che ci teneva a giocare la prima, ma speriamo di recuperarlo per gara2 e di riuscire a lavorare bene in settimana. Per quanto riguarda Federico Fiori, è un ragazzo eccezionale, uno che sa giocare e sa stare bene in campo, che ha risposto sempre presente quando è stato chiamato in causa.”

Poco tempo per riflettere, che è già ora di concentrarsi sul secondo round di questa sfida salvezza.

“Castellana Grotte ha fatto molto meglio in casa che fuori” prosegue l’allenatore dei grottesi. “Noi dovremo affrontare la partita con la giusta attenzione e determinazione, cercando di mantenere la calma e avere pazienza, consapevoli del fatto che nei nostri momenti migliori possiamo guadagnarci dei break importanti. Nelle ultime partite casalinghe, il pubblico è stato sempre presente e numeroso, quindi voglio invitare tutti i nostri tifosi a fare uno sforzo e a seguirci anche sabato prossimo in Puglia. Le vacanze di Pasqua possono essere un’occasione… e noi avremo bisogno di tutto il loro sostegno.”

La M&G Scuola Pallavolo organizza un pullman per la trasferta a Castellana Grotte. I dettagli sono ancora in fase di definizione e verranno ufficializzati nei prossimi giorni. Informazioni e prenotazioni al numero 334/3533664 (Giulia) entro mercoledì sera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!