FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo e Porto San Giorgio, furti tentati e non: 2 denunce per un 52enne, una per un 29enne

La Polizia sorprende i fermani mentre forzano una cambiamonete. Dopo poche ore gli agenti segnalano nuovamente uno dei due

2.210 Letture
commenti
Polizia, agenti, Volante

Nell’ambito delle operazioni di polizia indirizzate a contrastare e prevenire reati predatori, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo ha denunciato due persone, un 52enne e un 29enne, entrambe fermane, per i reati di tentato furto e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nella notte del 4 aprile, gli agenti in servizio sulla Volante sono intervenuti presso un autolavaggio lungo la strada statale Adriatica 16, a Casabianca di Fermo. Qui i poliziotti hanno notato due individui intenti a forzare una macchinetta cambiamonete, servendosi di un cacciavite: il più anziano dei due armeggiava sull’apparecchiatura, mentre l’altro controllava che nessuno li scoprisse.

Ma l’intervento degli agenti è riuscito a sventare il furto e a quel punto è scattata una perquisizione sui due: sono stati ritrovati e sequestrati uno scalpello e un cacciavite. Accompagnati i malintenzionati presso il Commissariato di Fermo, si è proceduto alle formalità di rito e alla denuncia in Procura per il tentato furto e il possesso degli arnesi.

Ma non è finita qui la vicenda per il 52enne, che a distanza di poco più di un giorno si è reso protagonista di un altro reato: è stato infatti denunciato anche per furto aggravato, per aver sottratto un navigatore satellitare e un paio di scarpe da due auto in sosta a Porto San Giorgio, a cui erano stati infranti i vetri. Le immagini registrate da una videocamera di sorveglianza hanno consentito alla Polizia di risalire immediatamente all’uomo di Fermo, che si è visto spiccare contro la seconda denuncia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!