FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: la M&G Videx Grottazzolina già al lavoro per i play-out contro Castellana Grotte

Massimiliano Ortenzi: "Loro abituati a partite di questo tipo. Si prospetta una serie difficile"

1.641 Letture
commenti
Materdominivolley.it Castellana Grotte - M&G Videx Grottazzolina

Sono ripresi nel pomeriggio di lunedì 3 aprile, con una seduta pesi gli allenamenti della M&G Videx Grottazzolina, dopo la vittoria interna contro il Club Italia. Un 3-0, quello rifilato agli azzurrini, sulla carta scontato, ma fondamentale per tutto l’ambiente grottese per chiudere in un cassetto il brutto ricordo della netta sconfitta subita all’andata al PalaTiziano, sconfitta che aveva fatto precipitare la Videx nelle zone pericolanti della classifica.

“Quella dopo la partita dell’andata è stata la serata più brutta della nostra stagione” ha confermato coach Ortenzi sabato sera, al termine del match. “Per questo ho chiesto ai ragazzi di ricordarsi come si erano sentiti nel viaggio di ritorno da Roma, avendo impressi nella memoria i loro sguardi e quelle brutte sensazioni. La cosa più importante era l’atteggiamento, e devo dire che tutta la squadra ha giocato una buona partita, mantenendo sempre il controllo. Fino a due settimane fa temevamo la retrocessione diretta, adesso invece abbiamo conquistato il quarto posto in classifica e il fattore campo nei play-out, dimostrando che non dobbiamo aver paura di niente perché possiamo giocarcela con tutti.”

L’avversaria della Videx nei play-out sarà la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che con la vittoria per 3-0 su Alessano ha sorpassato in classifica Cantù, conquistando così il settimo posto.

“Dopo il cambio di palleggiatore Castellana Grotte è una squadra oggettivamente diversa, con degli ottimi giocatori nel roster come Bellei, Casoli e Fiore che hanno giocato un’ottima seconda fase, e Lavia, un ragazzo molto interessante” prosegue Ortenzi. “Si prospetta una serie difficile, perché anche se noi veniamo da un periodo positivo, Castellana ha giocatori abituati a questo tipo di partite e questo ci impone di essere al 100% in tutte le gare della serie per cercare di strappare la salvezza. L’importante sarà trovare in ogni partita il giusto ritmo, cercando di esprimere sempre la nostra miglior pallavolo.”

Il primo match dei play-out è in programma domenica pomeriggio, 9 aprile, alle 18 al palasport di Grottazzolina. Si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!