FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Monte Urano: riparte il cinema d’essai

Quattro pellicole nei mercoledì di marzo per un'iniziativa che prosegue ininterrotta da dieci anni

Cinema, film

E’ con particolare piacere che comunichiamo alla cittadinanza monturanese e del fermano il riavvio dell’importante stagione del cinema d’essai a Monte Urano che in oltre 10 anni di programmazione ha proposto straordinarie ed imperdibili pellicole.

Purtroppo dopo il sisma del 26 e 30 ottobre a seguito di alcuni danni riportati dalla struttura cine teatrale, (temporaneamente chiusa) le proiezioni si svolgeranno presso la sala delle Riunioni del palazzo comunale e saranno tutte ad ingresso libero.

L’intento dell’Amministrazione comunale è chiaramente quello di non interrompere il rapporto di fedeltà che in questi anni si è avuto con il pubblico dell’Arlecchino e soprattutto di sostenere una proposta culturale portata avanti con molto dispendio di energie da parte di tutti ma anche con molta gratificazione per i successi ottenuti. Non vogliamo dimenticare che in questi dieci anni di programmazione sono stati proiettati circa 300 film d’essai con oltre 23.000 presenze.

Questo il programma di proiezioni per il mese di marzo. Altre sono previste per i quattro mercoledì di aprile.

8 marzo: Le Stagioni Di Louise
15 marzo: Le Ultime Cose
22 marzo: Sherlock Jr. Vs The Kid
29 marzo: Crazy For Football
inizio spettacolo h. 21.30

L’iniziativa cinematografica (che speriamo di ripetere anche da ottobre e sino alla riapertura dell’Arlecchino) viene organizzata unitamente all’Associazione Urban Play di Monte Urano con la competente ed indispensabile collaborazione di Vito Lauri.

Al fine quindi di sostenere la “cultura del cinema di qualità” e nel riconsegnare alla comunità fermana un ulteriore spazio di “normalità” dopo lo sciame sismico che ha duramente colpito il nostro territorio dallo scorso 24 agosto, ci auguriamo vivamente che la presente iniziativa possa riscuotere la stessa nutrita partecipazione della rassegna organizzata sino al mese di ottobre all’Arlecchino.

dal Comune di Monte Urano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!