FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Sant’Elpidio a Mare si può procedere a “rottamare” le cartelle esattoriali

Le modalità di adesione entro la scadenza del 31 marzo 2017

1.536 Letture
commenti
Banconote, Euro, denaro

Si porta a conoscenza dei contribuenti elpidiensi che, ai sensi del DL n. 193/2016 convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, in vigore dal 3.12.2016, nel Comune di Sant’Elpidio a Mare è prevista la definizione agevolata delle cartelle esattoriali, cosiddetta “Rottamazione delle cartelle esattoriali”.

La definizione agevolata prevista dal decreto legge n. 193/2016, si applica alle somme riferite solo ai ruoli definiti e trasmessi dal Comune ad Equitalia tra il 2000 e il 2016. Chi intende aderire pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora.

Per le multe stradali (anche queste definite e tasmesse dal Comune ad Equitalia) invece, solo per gli anni dal 2000 al 2012, non si pagheranno gli interessi di mora. Per gli anni successivi ciò non è possiblie perché, come prevede la legge, i ruoli sono stati passati dal Comune ad altro concessionario.

La richiesta di adesione alla definizione agevolata va presentata dal contribuente entro il 31 marzo presso gli sportelli dell’agente della riscossione Equitalia Servizi (chiedere informazioni presso l’Agenzia delle Entrate di Fermo) o alla casella mail/pec della Direzione Regionale di Equitalia servizi di riscossione di riferimento, inviando il modulo DA1 debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità.

Entro la stessa data il contribuente potrà, eventualmente, integrare la dichiarazione in precedenza presentata. Successivamente, Equitalia Servizi di Riscossione, comunicherà al contribuente entro il 31 maggio 2017, l’ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della definizione, nonché, in caso di richiesta di pagamento in forma dilazionata, invierà i bollettini di pagamento con l’indicazione del giorno e mese di scadenza di ciascuna di esse.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!