FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Piera Levi-Montalcini inaugura Fermhamente

Via a Fermo alla I edizione del festival della scienza. Verrà aperta anche la mostra "Rita Levi-Montalcini. Immagini private"

Piera Levi-Montalcini

Giovedì 2 febbraio 2017, alle ore 18, presso il teatro dell’Aquila, Via Mazzini, 4 a Fermo, Piera Levi-Montalcini, presidente dell’Associazione Levi- Montalcini inaugura della I edizione di Fermhamente, il festival della scienza promosso dal Comune di Fermo.

L’evento nasce con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, della Camera di Commercio e con la collaborazione degli istituti superiori del territorio: Istituto “C. Urbani” di Porto Sa. Elpidio, Isc Nardi di Porto San Giorgio, Istituto professionale “O. Ricci”, ITET “Carducci-Galilei”, ITT Montani, Liceo Artistico “Preziotti-Licini”, Liceo Classico “A. Caro”, Liceo Scientifico “T.C.Onesti”, tutti di Fermo, del Conservatorio Pergolesi di Fermo e delle Università di Camerino, Macerata, Urbino e Politecnica delle Marche.

Per tale occasione verrà inaugurata anche la mostra “Rita Levi-Montalcini. Immagini private” realizzata dalla Comunità ebraica di Roma in collaborazione con l’associazione Levi – Montalcini.

“E’ un grande onore per me – dichiara Piera Levi-Montalciniessere idealmente la madrina della prima edizione di Fermhamente un festival interamente dedicato alla scienza che aprirà le porte alle scuole e ai giovani proprio nello spirito della Zia Rita che ha sempre puntato su di loro”

“Inoltre –prosegue Piera Levi-Montalcini – ringrazio la Comunità Ebraica di Roma per averci donato una straordinaria mostra fotografica su zia Rita che dopo il festival di Fermo porteremo in tutta Italia nelle scuole a lei intitolate”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!