FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la Potes a Sant’Elpidio a Mare: coprirà tutto il distretto calzaturiero

Ceriscioli: "Colto il senso della riforma sanitaria". Servite anche Monte Urano, Porto Sant’Elpidio, Torre San Patrizio e Montegranaro

28.710 Letture
commenti
Inaugurazione Potes Sant'Elpidio a Mare

E’ stata inaugurata la mattina del 25 gennaio la postazione Potes Msa a Sant’Elpidio a Mare, “in una giornata particolare – ha ricordato il presidente della Regione Luca Ceriscioli ringraziando gli operatori – dopo i fatti in Abruzzo e mesi di impegno e operatività per la grande emergenza.

Grazie al 118 per lo straordinario lavoro nella gestione di situazioni complesse nella logica del servizio e spesso nell’anonimato. La Potes rappresenta la risposta immediata al cittadino nei tempi e nel posto giusto, significa sicurezza al servizio di tutti. Il senso della riforma del sistema di emergenza e riconversione dei piccoli ospedali e strutture territoriali è stato colto da Sant’Elpidio a Mare che ha saputo realizzare questo percorso, una rete che dà risposte di qualità, il modo moderno di organizzare servizi secondo un modello fatto non per risparmiare ma per dare di più alla comunità”.

“Abbiamo ottenuto la postazione Potes grazie a un modo di lavorare in sinergia e collaborazione con gli altri Comuni – spiega il sindaco Alessio Terrenzinon è una postazione di Sant’Elpidio a Mare ma di tutta la provincia e tutto il territorio”.

Inaugurazione Potes Sant'Elpidio a MareInaugurazione Potes Sant'Elpidio a MareInaugurazione Potes Sant'Elpidio a Mare

La Potes medicalizzata H12 a Sant’Elpidio a Mare è stata aperta il 19 dicembre scorso, inizialmente solo infermieristica dal 9 gennaio, con l’arrivo di due medici, è medicalizzata. Copre un’area vasta di comuni del distretto calzaturiero, oltre a Sant’Elpidio a Mare, anche Monte Urano, Porto Sant’Elpidio, Torre San Patrizio e Montegranaro.

“Nei primi 15 giorni sono stati fatti 50 interventi di codice rosso. Questo significa che il posto è giusto e baricentrico, la postazione che cerca di salvare più vite possibili funziona grazie al grande lavoro di tutti gli operatori” ha aggiunto il Sindaco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!