FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fronteggiata emergenza neve, attenzione della Provincia di Fermo su scuole dopo sisma

Impiegato tutto il personale dell'Ente: cantonieri, geometri, ingegneri

2.358 Letture
commenti
Si spala la neve a Montefortino

L’emergenza neve è stata fronteggiata mettendo in campo oltre che con le ditte già affidatarie del servizio sgombero neve attivo sui 24 comprensori della Provincia di Fermo altre 7 ditte con idonei mezzi sia per lo sgombero neve che per la rimozione di cumuli, destinate soprattutto nelle zone montane e alto collinari dove si registrano le maggiori criticità.

La Provincia di Fermo ha gestito la situazione della rete viaria, interessata dalle precipitazioni nevose fin da lunedì con l’impiego di tutto il personale dell’Ente cantonieri, assistenti stradali, geometri ed ingegneri che hanno lavorato senza interruzione per gestire la viabilità sui 750 chilometri di strade di competenza.

“Alla criticità della neve si è aggiunta la problematica del nuovo sciame sismico – commenta il Presidente Moira Canigolache necessariamente impone una nuova attenzione sugli edifici pubblici in particolar modo quelli scolastici. Ora in sala operativa con il Prefetto e la Regione si farà il punto della situazione”.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!