FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Da Bob Dylan a Bruce Springsteen: letteratura e musica il 2 gennaio a Porto Sant’Elpidio

"Folk sotto la Stella Cometa" con Diego Mercuri a Villa Baruchello

Presentazione "Folk sotto la stella cometa" - Milena Sebastiani e Diego Mercuri

Spazierà nel repertorio musicale più prestigioso l’evento Folk sotto la Stella Cometa l’evento promosso dall’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con Diego ed Alfredo Mercuri e previsto per lunedì 2 gennaio alle 21,30 al primo piano di Villa Baruchello sala Tam.

“Un evento nato dall’esperienza di Folk sotto le stelle – dice Diego Mercuriuno spettacolo che unisce musica e letteratura con l’obiettivo di rendere fruibili e pienamente apprezzabili anche testi che storicamente sono conosciuti e cantati da tutti ma essendo in lingua inglese spesso sono poco compresi. Per arricchire la trasposizione letterale l’accompagnamento musicale sarà completamente acustico eseguito da me e da Alfredo Mercuri al pianoforte. L’attore Stefano Tosoni conferirà ulteriore spezzone ai testi reinterpretandoli e recitando scene di film che da questi celebri brani hanno preso spunto”.

Prosegue il programma natalizio de La Città dell’Estate dopo l’inaugurazione del nuovo anno con il Presepe Vivente. L’appuntamento è per lunedì nella splendida cornice di Villa Baruchello per un evento musicale e letterario di assoluto spessore.

“Quella con Diego Mercuri è una collaborazione consolidata – dice l’Assessore la Turismo Milena Sebastiani – avviata da anni con il Primo Maggio durante il quale la presenza del suo gruppo di musicisti è sempre un valore aggiunto importante e che si ripete anche per la programmazione natalizia della quale è stata una delle prime proposte, subito accolta con grande entusiasmo. Credo sia una bella occasione per trascorrere una serata in musica fuori dall’ordinario e per questo invito tutti ad approfittare dell’ingresso gratuito, un incentivo non scontato per un evento di tale portata e prestigio”.

Si passa dalla celebre “The sound of Silence” passando per Bob Dylan e Jonny Cash fino a Delivery Man di Bruce Springsteen. Una carrellata di circa 20 brani tra recitazione e musica che darà il benvenuto al nuovo anno. Ingresso gratuito.

Per informazioni: Assessorato al Turismo Città di Porto Sant’Elpidio 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!