FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Elpidio a Mare “Christmas Wheatpaste Contest”: i vincitori esporranno in città

Iniziativa di Informagiovani con i Centri di Aggregazione in occasione di "Natale Insieme": gli eventi promossi dal Comune

Christmas Wheatpaste Contest

Giovedì 8 e domenica 11 dicembre Informagiovani e Centri di Aggregazione del territorio di Sant’Elpidio a Mare parteciperanno agli eventi organizzati dal Comune, esponendo le opere vincitrici del “Christmas – Wheatpaste Contest” e realizzando un Photobooth a tema natalizio denominato “Christmas Frame” dove bambini e ragazzi potranno farsi scattare e stampare foto mettendosi in posa con insoliti accessori come la barba di Babbo Natale, parrucche, occhiali buffi e tantissimi altri oggetti per rendere lo scatto davvero unico e originale.

Christmas Wheatpaste Contest dal tema “Natale insieme”: si tratta di un concorso aperto a giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 39 anni e provenienti da tutto il territorio nazionale.

Cos’è la Wheatpaste art? Lo spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Stefano Berdini. “Si invitano i giovani artisti a realizzare opere grafiche, disegni figurativi, collage o semplici fotografie realizzate o stampate su grandi fogli in casa o in studio – osserva – Poi il gioco si trasferisce in strada dove basterà una parete liscia per affiggere i poster con una particolare colla chiamata wheat paste e con l’uso di una scopa”.

Per partecipare è sufficiente inviare l’opera a informagiovanisem@gmail.com ed il termine ultimo di partecipazione è il 30 novembre 2016.

“Si tratta di una originale iniziativa che coinvolgerà i nostri giovani e tutti coloro che vorranno rispondere all’invito – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzie sarà un modo per coinvolgerli nel contesto delle iniziative di Natale quando le opere saranno esposte”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!