FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Conto alla rovescia per il concerto dei Nomadi a Sant’Elpidio a Mare

Ingresso gratuito sabato 3 settembre, ma si effettuerà una raccolta fondi per i terremotati del 24 agosto

Beppe Carletti dei Nomadi

E’ l’evento clou delle feste del Patrono, Sant’Elpidio Abate, e sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore dei terremotati: sabato sera, 3 settembre, al campo sportivo Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare, ore 21.00, si terrà il concerto dei Nomadi. Sarà ad ingresso gratuito ma in tale occasione sarà organizzata una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate.

Fondi che confluiranno sul conto corrente che il Comitato Elpidiense Pro-Terremotati ha recentemente aperto presso la Carifermo e sul quale l’Amministrazione Comunale farà confluire tutte le donazioni che saranno raccolte in occasione delle varie iniziative che, da qui in avanti, saranno proposte nel territorio.

“Faccio presente – dice in proposito il Presidente del Comitato, Vice Sindaco Matteo Verdecchiache indicando sul bonifico la dicitura DONAZIONE PRO-TERREMOTATI non verranno applicate commissioni pertanto per chi effettua la donazione non ci saranno spese aggiuntive. La location del concerto è stata modificata rispetto a quanto previsto inizialmente: si terrà al campo sportivo Mandozzi e non in piazza: potranno essere ospitati più spettatori, in maggiore sicurezza e ampliando, così, la possibilità di raccogliere maggiori offerte”.

“Abbiamo mantenuto in calendario il concerto dei Nomadi, pur avendo cancellato per rispetto a quanto accaduto a seguito del sisma gran parte delle altre iniziative che avevamo programmato – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzinella convinzione che potesse essere una preziosa occasione per chiamare a raccolta un gran numero di gente e proporre una raccolta di fondi per i terremotati. L’ingresso al concerto è gratuito ma invito tutti coloro che verranno ad assistere a fare delle donazioni, del tutto volontarie, utilizzando le cassettine che saranno messe a disposizione all’ingresso del campo sportivo. Ovviamente si tratta di liberalità del tutto discrezionali e confido nel buon cuore degli elpidiensi, e di tutti coloro che interverranno, che sapranno comprendere la necessità di fare la propria parte. In particolare, vigileremo sulla destinazione dei fondi che confluiranno nel conto che abbiamo aperto. Destinazione che sarà definita in base alle reali necessità: in particolare, abbiamo visto con i nostri occhi la situazione ad Arquata del Tronto con la scuola che deve essere ricostruita, così come l’ospedale di Amandola… Nostra intenzione è quella di finalizzare tali offerte alla realizzazione di progetti di ricostruzione specifici in località a noi vicine. I media parlano, giustamente, dei casi più gravi, di città messe in ginocchio come Amatrice, ma anche nella nostra zona ci sono problemi e forti necessità pertanto abbiamo deciso di rivolgere le nostre attenzioni a comuni a noi più vicini”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!