FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Uno scoppio e l’incendio: brucia una casa a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare

Vetri in frantumi e fiamme che hanno divorato l'abitazione, nessun ferito. I Carabinieri non escludono il dolo, il sindaco già condanna

2.732 Letture
commenti
Fuoco, fiamme

Erano in corso dei lavori di ristrutturazione ed era per questo fortunatamente disabitata l’abitazione di Cascinare di Sant’Elpidio a Mare, al cui interno si è verificato uno scoppio seguito da un grave incendio, nella notte tra il 20 e il 21 luglio.

La casa, in cui normalmente dimora un uomo con precedenti penali, abbastanza noto in zona, è stata praticamente avvolta dalle fiamme che si sono sviluppate dopo che un’esplosione ha svegliato i residenti della frazione elpidiense, mandando in frantumi i vetri dell’edificio.

Squadre dei Vigili del Fuoco sono accorse da Fermo e Civitanova Marche per spegnere l’incendio, che ha comunque causato danni ingenti alla struttura. Proprio a Civitanova Marche risiede attualmente l’uomo, che da lì è giunto a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare, potendo però solo constatare, impotente, ciò che stava accadendo alla sua casa. Nei pressi dell’abitazione sono state rinvenute delle bombole, che potrebbero essere all’origine dell’esplosione: indagano i Carabinieri, che non hanno escluso la pista del dolo.

Sull’episodio è intervenuto e ha preso posizione anche il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, che in una nota stampa ha dichiarato: “Ho appreso dalle forze dell’ordine quanto accaduto a Cascinare la notte scorsa. Sono gesti che vanno condannati con forza e senza titubanza. Sono certo che le indagini verranno svolte con perizia dalle forze dell’Ordine che si sono immediatamente mobilitate.

Sono convinto che sarà fatta luce sull’accaduto e che sarà portato avanti un buon lavoro come avvenuto per i recenti fatti incendiari davanti alle Chiese, appena risolto dalle forze dell’ordine.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!