FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Shopping sul lungomare: tornano i mercatini nelle casette di legno di Porto Sant’Elpidio

Tutti i giorni, fino al 4 settembre, le tradizionali casette in legno con tanta merce a disposizione di cittadini e turisti

2.943 Letture
commenti
Souvenir di Porto Sant'Elpidio

Sono tornate da pochi giorni, accompagnate dal caldo e dal sole, le tradizionali casette di legno che ogni anno animano il lungomare Trieste di Porto Sant’Elpidio.

Libri, bigiotteria, oggettistica, creazioni artigianali, homemade, ricordi e curiosità per l’intera estate a portata di mano di tutti coloro che passeggeranno lungo Viale della Vittoria o in zona Quadrata sul lungomare centro.

“I mercatini nelle casette di legno nascono con l’intenzione di ordinare e regolamentare la vendita ambulante in una zona di particolare passaggio turistico”. Afferma l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco promotrice dell’iniziativa. “L’intenzione è quella di abbellire ed animare il lungomare ed offrire uno spazio per i piccoli artigiani, gli ambulanti e gli hobbisti per far conoscere e vendere i propri prodotti. In questo modo si riesce a conferire un valore aggiunto sia al turista che al venditore senza dimenticare di promuovere la bellezza del nostro lungomare”.

Tra le merci proposte un posto di riguardo per i libri, preziosi compagni di relax presenti a Porto Sant’Elpidio sempre in zona Quadrata ormai da parecchi anni. Soddisfatto il gestore sig. Machella“Ogni anno confermiamo la nostra presenza fin dalla fine della stagione precedente, oramai siamo diventati un approdo sicuro per chi desidera concedersi un momento letterario sulla spiaggia”.

Presente da molti anni anche Paola Mecozzi, con le esclusive ed originali creazioni di artigianato artistico, celebre per i gattini porta fortuna in stoffa cuciti a mano. Una piacevole conferma anche per le ceramiche artistiche ed i souvenir di Porto Sant’Elpidio di Temistocle Cognigni in viale della Vittoria. Un grazioso ricordo della città potrà essere acquistato anche presso la casetta di Gigliola Moccicafreddo, artista artigianale che espone le proprie creazioni in zona Quadrata. Anche quest’anno non mancheranno gli abiti grintosi, spiritosi e particolari di Donatella Cerolini con le t-shirt dei gruppi rock cult anche per bebè. E poi ancora creazioni in ferro, incisioni, prodotti di bellezza, tecnologia, accessori per cellulari, bigiotteria e manifattura dal sapore etnico, tessuti, cappelli, borse in un suggestivo tripudio di colori e profumi.

Il mercatino nelle casette di legno resterà aperto tutti i giorni dalle ore 17,00 fino a domenica 4 settembre.
Per informazioni: Assessorato al Turismo ed Associazione Pro Loco Porto Sant’Elpidio, Piazzale Virgilio, 1. 0734 908 263 – 318 pseturismo@elpinet.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!