FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Corri, tuffati, pedala. A Porto Sant’Elpidio in arrivo le emozioni del grande Triathlon

Dal 2 al 5 giugno in città la kermesse sportiva, impreziosita da straordinari eventi collaterali

2.755 Letture
commenti
Presentazione 6^ Edizione dei Campionati di Triathlon a Porto Sant'Elpidio

Dal 2 al 5 giugno Porto Sant’Elpidio si conferma regina dello sport con la 6^ Edizione dei Campionati di Triathlon, organizzati dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la prestigiosa società Minerva Roma presieduta dallo storico campione Marco Comotto.
Quattro giorni di grandi emozioni e tensione agonistica sull’area ex Orfeo Serafini allestita ad hoc per il trofeo Triathlon Sprint Rank, i Campionati studenteschi di Duathlon, il Criterium Universitario valevole per la qualificazione al Mondiale e le gare dei giovanissimi. Oltre tremila atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, invaderanno il villaggio sportivo in un tripudio di allegria, voci e colori che non distrarranno dall’importanza delle gare ai massimi livelli Fitri.

Una vera e propria kermesse impreziosita dagli straordinari eventi collaterali, si inizia giovedì 2 giugno con il concerto gratuito dei Family Affairs, per chi vorrà sentirsi parte di questo grande momento di sport, venerdì 3 giugno ore 22,00 si svolgerà la Maratonina in Notturna di 7 km alla quale ci si potrà iscrivere sul posto fino ad un’ora prima dell’inizio. Da non perdere il galà Sport Elegance di sabato 4 giugno ad ingresso libero, connubio di sport, musica, moda e spettacolo con particolare attenzione al sociale e con la straordinaria partecipazione delle celebri Farfalle, le atlete della squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare Italiana. e ancora concerti, spettacoli, briefing tecnici e momenti di relax tra sole, sabbia e mare

Migliaia le presenze dell’edizione 2015 che confermano l’attrattiva della formula Sport&Turismo portata avanti dall’Assessore Milena Sebastiani: “Il Triathlon è di certo l’apoteosi dello sport a livelli eccelsi che diventa occasione di visibilità e promozione per il territorio. Un manifestazione che ogni anno cresce per importanza e dimensioni e che fa salire Porto Sant’Elpidio agli onori delle più significative testate giornalistiche nazionali come la Gazzetta dello Sport.

Un evento che si è sviluppato di pari passo con l’attenzione dell’amministrazione comunale per lo sviluppo di un turismo legato al mare ma anche alle esperienze che arricchiscono di significati il soggiorno nella nostra città. Un’ attenzione che solo la passione, l’impegno ed il contributo delle attività economiche del territorio ha permesso di portare avanti in un momento di forti carenze economiche per gli enti locali. Sono convinta che sia sempre più importante percorrere la strada dell’arricchimento negli eventi e nelle esperienze per la nostra Città, sia per la diffusione dei valori dello sport e del benessere fisico che per la crescita a livello turistico.

Ringrazio la Minerva Roma che si è dimostrata anche quest’anno una compagna preziosa nelle persone di Marco Comotto della Minerva e Marco Saliola della Federazione Italiana Triathlon ed invito tutti a prendere parte a questa che, ancor prima di essere una manifestazione agonistica è in effetti una straordinaria festa.

Programma completo ed iscrizioni sul sito www.portosantelpidiotriathlon.it, per informazioni Assessorato allo Sport – Porto Sant’Elpidio 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!