FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Settimana Sclerosi multipla: a Porto S. Elpidio, “Con la nostra ricerca la Sm non ci ferma”

Le sezioni provinciali Aism di Macerata e di Ascoli Piceno promuovono il convegno scientifico di sabato 28 maggio

Convegno scientifico "Con la nostra ricerca la Sm non ci ferma" a Porto Sant'Elpidio

In occasione della Settimana nazionale dedicata all’informazione e la sensibilizzazione sulla Sclerosi multipla, le sezioni provinciali Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) di Macerata e Ascoli Piceno, con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), promuovono il convegno scientifico “Con la nostra ricerca la Sm non ci ferma”, che avrà luogo il 28 maggio dalle ore 9,45 alla Casa del volontariato di Porto Sant’Elpidio, in via del Palo 10.

L’iniziativa è aperta a tutti e per consentire una migliore organizzazione, è gradita l’iscrizione. Per informazioni: 0736.263636, aismap@libero.it (sezione provinciale Aism Ascoli Piceno), 0733.232677, aism.macerata@tin.it (sezione provinciale Aism Macerata).

Convegno scientifico "Con la nostra ricerca la Sm non ci ferma" a Porto Sant'ElpidioDopo i saluti di Adriano Vespa, presidente della sezione provinciale Aism Ascoli Piceno, Raimondo Pacetti, presidente della sezione provinciale Aism Macerata, Anna Maria Di Pasquale, presidente del Coordinamento regionale Aism Marche, interverrà Giovanni Salvucci, consigliere nazionale Aism, che illustrerà “Il barometro della Sclerosi multipla”. A seguire il dott. Eugenio Pucci, dirigente medico, Uoc Ospedale di Macerata, parlerà della Sclerosi multipla progressiva, e il dott. Michele Ragno, direttore Unità operativa Neurologia, Area Vasta 5, Ascoli Piceno – San Benedetto del Tronto, approfondirà il tema delle terapie farmacologiche. Modererà il dibattito con il pubblico il dott. Mario Signorino, direttore Uoc Ospedale di Fermo.

L’Aism interviene a 360 gradi sulla Sclerosi multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con Sm, affinché siano pienamente partecipi e autonome.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!