FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

E’ scomparso Egidio Lattanzi: il cordoglio del sindaco di Sant’Elpidio a Mare

Terrenzi: "Un elpidiense che è stato un orgoglio per la città"

2.053 Letture
commenti
Egidio Lattanzi, al centro

Aveva lo sport nel sangue. Il podismo nel cuore.
Egidio Lattanzi lascia un positivo ricordo in chi lo ha conosciuto ed un gran vuoto nel mondo del podismo al quale era appassionato da sempre.

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, nel formulare alla famiglia le condoglianze sue personali e di tutta l’Amministrazione Comunale, lo ricorda con affetto.

“Più volte ho partecipato con lui alle trasferte per la maratona organizzata a Varpalota ed ogni volta è stata un’esperienza da ricordare – rammenta il Sindaco – Egidio, storico corridore della Podistica Valtenna, è stato anche insignito a Varpalota, in Ungheria, della cittadinanza onoraria, quale riconoscimento per l’attività di promozione e organizzazione svolta per tanti anni.

Ed è stato un orgoglio per tutti gli elpidiensi: da elpidiense doc, appassionato di sport, Lattanzi ha permesso di legare il nome della nostra città alla cittadina ungherese con cui, nel tempo, si è creato un importante rapporto di amicizia e che è sfociato in un gemellaggio che porterà gli amici ungheresi nel nostro territorio a fine luglio. Per un Sindaco è un orgoglio avere avuto, nella sua collettività, un elpidiense che abbia ottenuto un così importante riconoscimento.

Lo sport, e in particolare la passione e l’entusiasmo messi in campo da Egidio Lattanzi, si sono fatti veicolo di rapporti d’amicizia tra le due collettività che resteranno saldi nel tempo. Il gemellaggio che si concretizzerà a luglio, che ha avuto già una tappa a Varpalota nel mese di aprile, lo avevamo pianificato insieme così come abbiamo avuto modo di festeggiare 25 anni di amicizia sportiva non molto tempo fa.

Il caso, poi, ha voluto che proprio in questi giorni fosse presente nel nostro territorio proprio il Sindaco di Varpalota, Marta Talaber, peraltro presente anche al nostro consiglio comunale dell’altra sera. Una coincidenza che ha il sapore di un saluto, per Egidio, da parte di un Sindaco di una città amica e a lui tanto cara”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!