FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

I lavoratori della Provincia di Fermo saranno in piazza per #contrattosubito

Venerdi 20 maggio sciopero regionale del pubblico impiego, sanità pubblica, sanità privata e terzo settore

2.106 Letture
commenti
Protesta sindacati funzione pubblica

I lavoratori della Provincia di Fermo e quelli delle sedi periferiche della Regione Marche ci saranno per #contrattosubito. Il contratto è un diritto per tutti i lavoratori, concetto peraltro ribadito anche da un recente pronunciamento della Corte Costituzionale ed ignorato dal Governo Renzi.

Il rinnovo deve restituire dignità e riconoscimento professionale e retributivo a tutte le lavoratrici e i lavoratori pubblici. Senza eccezioni.

Chiediamo contratti innovativi che puntino a garantire diritti ai lavoratori ed ai cittadini, sulle competenze e sul miglioramento dei servizi offerti agli utenti ed ai territori., Siamo pronti come confederazioni sindacali a proporre al governo un piano vero e credibile sulla produttività. Cittadini e imprese chiedono servizi più veloci e avanzati. I lavoratori pubblici vogliono lavorare meglio per contribuire allo sviluppo del Paese. La produttività non cresce senza innovazione organizzativa, senza una moderna riorganizzazione dei servizi e dei processi produttivi, formazione, partecipazione dei lavoratori alla definizione degli obiettivi e alla misurazione e investimenti in digitalizzazione..

Le piazze di queste settimane sono state riempite dai nostri colleghi delle altre Regioni ora tocca a noi marchigiani venerdì 20 maggio ad Ancona per #contrattosubito manifestazione unitaria CGIL, CISL e UIL

I lavoratori della Provincia di Fermo ed i lavoratori delle sedi periferiche della Regione Marche ci saranno ed in maniera convinta anche perchè non accettiamo altre provocazioni elettorali. I lavoratori sono dalla parte di chi chiede una nuova macchina organizzativa per il welfare e i servizi pubblici.

Il coordinatore
Umberto Maria Perosino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!