FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Da Castellano il messaggio del sindaco di Sant’Elpidio a Mare per il Primo Maggio

Alessio Terrenzi alle celebrazioni per San Giuseppe Artigiano: "Posto di lavoro sia diritto di tutti, non privilegio di pochi"

Celebrazioni per il Primo Maggio a Sant'Elpidio a Mare

La mattina del Primo Maggio, il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, ha partecipato alla S. Messa e alla processione proposta in onore di San Giuseppe Artigiano, nell’ambito della festa organizzata nel quartiere di Castellano, di cui il Santo è patrono.

Da Castellano il Sindaco ha voluto inviare a tutti un pensiero in occasione della festa del Primo Maggio.

“Quella di oggi è, innanzitutto, la festa dei lavoratori, degli artigiani, degli imprenditori, di coloro che in ogni ambito lavorativo hanno fatto crescere il nostro territorio, mettendo a disposizione la propria creatività, competenza, abilità, il proprio entusiasmo e la propria forza di volontà nonostante le difficoltà che, non lo nascondiamo, non sono mancate e non mancano. Festeggiare il lavoro e i lavoratori, però, diventa difficile in un periodo come quello attuale in cui, purtroppo, il lavoro è sempre più difficile da trovare.

Fare il Sindaco di questi tempi vuol dire incontrare ogni giorno uomini, donne, giovani e meno giovani alla disperata ricerca di un posto di lavoro. Persone che mai avrebbero pensato di dover arrivare a bussare alla porta del primo cittadino per chiedere un aiuto. Non è facile dare risposte concrete a simili richieste.

Il mio augurio, in questo giorno, è che, unendo le forze, si possa guardare con fiducia al futuro. Un futuro in cui quello al lavoro possa essere realmente un diritto di tutti, non un privilegio di pochi.

Il Sindaco ha anche colto l’occasione per ringraziare Don Emanuele Grasselli per il lavoro che sta portando avanti nelle tre frazioni di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare “…dove l’unione e l’armonia sono gli elementi che sono capaci di fare la differenza”.

Un ringraziamento da parte del Sindaco è andato anche al Comitato Festeggiamenti Castellano per l’impegno messo in campo nell’organizzare la festa del primo maggio che, contrariamente ad ogni previsione meteo, si è svolta regolarmente con un’ottima partecipazione da parte di grandi e piccini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!