FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Passeggiata Archeologica rinviata al 22 maggio a Monte Rinaldo

Una visita ai luoghi più suggestivi del borgo, alla scoperta della storia e delle bellezze naturalistiche

Passeggiata archeologica il primo maggio a Monte Rinaldo

Il Comune di Monte Rinaldo in collaborazione con la Rete Museale dei Sibillini e la community Instagramers Fermo ha rinviato, causa probabile maltempo, al 22 maggio la Passeggiata Archeologica, inizialmente organizzata per il primo maggio, alla scoperta della storia, dell’archeologia e delle bellezze naturalistiche del territorio monterinaldese.

Si tratta di una visita ai luoghi più suggestivi del borgo, con ritrovo alle ore 9:00 e visita guidata al Museo Civico Archeologico presso la Chiesa del Crocifisso dalle 9:30.

Passeggiata archeologica il primo maggio a Monte Rinaldo - locandinaDalle 10:00 partirà la passeggiata per le vie del centro di Monte Rinaldo con sosta allo storico Palazzo Giustiniani, sottoposto recentemente a parziale intervento di recupero e riqualificazione e al Belvedere Valdaso per poi proseguire discendendo lungo l’antica via che collega Monte Rinaldo alla Valle dell’Aso, sostando alla Chiesa di Montorso.

Alle 12:00 è previsto l’arrivo previsto all’Area Archeologica della Cuma con ingresso e visita guidata al santuario ellenistico romano. Dalle 12:30 ci sarà la possibilità di pranzare in diversi stand gastronomici e sostare nei pressi dell’area archeologica mentre dalle 15:00 animazione musicale a cura di “Fatti un giro”, un curioso pulmino Volkswagen giallo con impianto di amplificazione e consolle per i vinili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!