FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: il 25 Aprile si celebra a Cascinare

Giovani protagonisti in prima persona anche per la realizzazione del manifesto. Di George Eliaruny il disegno scelto

2.941 Letture
commenti
Celebrazioni 25 Aprile a Sant'Elpidio a Mare

Era il 20 giugno del 1944 quando l’elpidiense Vincenzo Borraccetti ed il civitanovese Silvano Mecozzi, due giovani ventenni, persero la vita sotto il fuoco dei tedeschi che erano in ritirata da Civitanova Marche.

A loro, e a tutti i morti in guerra, andrà il pensiero dei presenti in occasione della celebrazione della Festa della Liberazione che, come di consueto, sarà proposta a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare il 25 di aprile, lunedì. Il programma prevede il ritrovo in piazza Leopardi alle ore 10.15 per spostarsi poi verso la Stele dove il Sindaco terrà il suo discorso istituzionale.

Celebrazioni 25 Aprile a Sant'Elpidio a Mare - locandinaSono stati invitati a partecipare anche il Sindaco e la Giunta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Giovani protagonisti in prima persona – anche quest’anno – nella realizzazione del manifesto istituzionale del 25 aprile, in risposta al concorso Pro Patria, indetto dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili e indirizzato ai ragazzi della scuola secondaria.

Il disegno risultato vincitore per il 25 aprile, utilizzato per il manifesto che in questi giorni è stato affisso nel territorio per invitare la cittadinanza a partecipare all’evento, è quello realizzato da George Eliaruny, della classe III A della scuola Bacci del Capoluogo mentre per il 2 giugno la commissione ha scelto l’elaborato di Federica Moro, sempre dalla III A.

“Ringrazio i ragazzi che hanno partecipato al concorso – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – così come gli insegnanti che li hanno seguiti durante l’attività. Ringrazio anche i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che con tanto entusiasmo stanno partecipando a questo progetto e sono sempre presenti agli appuntamenti istituzionali come quelli delle varie cerimonie pubbliche”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!