FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Cinevita, a Montegranaro una rassegna cinematografica sulle cure palliative

Il 22 aprile, il 6 e 20 maggio l'iniziativa promossa da associazione L'Abraccio con CSV Marche, circolo culturale L'Altritalia e Comune

Rassegna Cinevita Montegranaro

Il film come mezzo per riflettere sui temi della malattia, la condizione della persona malata e il fine vita. È questa l’idea che muove la rassegna cinematografica sulle cure palliative, dal titolo “Cinevita”, promossa dall’associazione L’Abbraccio e in programma venerdì 22 aprile, il 6 e 20 maggio dalle ore 21 all’auditorium Officina delle arti, a Montegranaro (ingresso 1 euro), con la collaborazione del circolo culturale L’Altritalia, il Comune e il finanziamento del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Rassegna Cinevita Montegranaro - locandinaI film in programma saranno proiettati secondo il seguente calendario: il 22 aprile “Un medico, un uomo” di Randa Hines, con William Hurt, Christine Lahti, Ken Lerner, Wendy Crewson, Mandy Patinkin; il 6 maggio “La forza della mente” di Mike Nichols, con Emma Thompson, Christopher Lloyd, Eileen Atkins, Audra McDonald, Jonathan M. Woodward; il 20 maggio “Colpa delle stelle”, di Josh Boone, con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff. Alle proiezioni seguirà una discussione sui contenuti del film con l’associazione L’Abbraccio.

Il ciclo di incontri riprenderà dopo la stagione estiva.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!