FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Convegno sulle buone pratiche di inclusione sociale il 16 aprile a Porto San Giorgio

Verranno discusse e condivise progettualità di accoglienza dei migranti realizzate a Parma, Roma, Senigallia e Caserta

Convegno sulle buone pratiche di inclusione sociale a Porto San Giorgio

Condividere le esperienze positive e innovative diffuse sul territorio nazionale relative all’accoglienza dei migranti. Questi gli obiettivi del convegno “Visibili-invisibili. Buone pratiche di inclusione sociale” in programma sabato 16 aprile, al Cag – Centro di aggregazione giovanile, al Cortile delle Magnolie, sul Lungomare Gramsci di Porto San Giorgio, organizzato dall’associazione di volontariato D/striscio, con il finanziamento del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Il convegno è gratuito e rivolto alle figure professionali coinvolte nell’accoglienza dei migranti: operatori dei progetti Sprar, personale amministrativo, assistenti sociali e altri operatori del volontariato e delle strutture pubbliche. La domanda d’iscrizione al convegno, scaricabile al seguente link https://docs.com/maria-jolanda-dezi/4843/modulo-iscrizione-convegno-visibili-invisibili, va compilata e inviata via e-mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo: di_striscio@hotmail.com entro il 15 aprile 2016. Per info, consultare la pagina fb dell’associazione.

Convegno sulle buone pratiche di inclusione sociale a Porto San Giorgio - locandinaDurante la mattinata saranno discusse e condivise quattro progettualità di accoglienza (Parma, Roma, Senigallia, Caserta), ognuna delle quali presentata dal rispettivo coordinatore: Michele Rossi per Ciac onlus; Andrea Costa per Amici del baobab; Ettore Fusaro per Caritas Marche; Imma D’Amico per Cse ex Canapificio. Nel pomeriggio i partecipanti avranno modo di sperimentare buone pratiche di inclusione sociale attraverso attività laboratoriali con i relatori Alessandro Fulimeni, Andrea Braconi e Loretta Emiri.

“Visibili-invisibili. Buone pratiche di inclusione sociale” è organizzato in collaborazione con lo Sprar di Porto San Giorgio, Ciac Onlus, Circolo del cinema Metropolis, Altroviaggio, Istagramers Fermo, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio e l’Università per la pace.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!