FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato a Sant’Elpidio a Mare #SEMsport: torneo benefico con Nazionale Italiana Attori

All'interno della manifestazione, organizzata da Ass. Controluce, momenti di intrattenimento per una giornata di solidarietà

2.649 Letture
commenti
Presentazione #SEMsport

E’ stata presentata la mattina del 9 aprile al Casale Cs di Sant’Elpidio a Mare la manifestazione di calcio a 5 “#SEMsport e solidarietà” organizzata dall’Associazione “Controluce” insieme all’Amministrazione Comunale e che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Attori.

L’appuntamento è fissato per il 24 di aprile, al Campo Sportivo Montevidoni con inizio alle ore 14.30. Sarà una giornata di festa, di sport, di divertimento e di solidarietà con l’intero incasso che sarà devoluto a scopi benefici. Si affronteranno, oltre alla Nazionale Attori, anche le rappresentative dell’Amministrazione Comunale, dell’Associazione “Controluce” e dei commercianti della città.

Presentazione #SEMsport“Per la nostra città si tratta di un eccezionale evento – commenta l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchiaper mettere a punto il quale si è messo in campo un gran lavoro di squadra. Assieme all’Associazione Controluce, i cui atleti saranno i protagonisti assoluti della manifestazione, e a diverse associazioni cittadine oltre che società sportive abbiamo lavorato e stiamo lavorando per offrire una giornata all’insegna dell’allegria, del divertimento e della solidarietà potendo contare sulla presenza di ospiti d’eccezione come la Nazionale Italiana Attori. Gli atleti non vedenti saranno al centro della manifestazione, con la loro voglia di giocare. L’intero evento è stato pensato per valorizzare il loro sport.

L’incontro di calcio sarà arricchito anche da momenti di intrattenimento che renderanno il pomeriggio ancora più godibile.

Presentazione #SEMsportPer noi è un orgoglio poter ospitare una manifestazione di questo tipo – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzie ringrazio l’Associazione Controluce per il gran lavoro che sta portando avanti assieme a noi e tutte le Associazioni che hanno dato disponibilità a collaborare. A tutte loro va un grande ringraziamento da parte dell’intera collettività. Abbiamo accolto di buon grado la proposta di organizzare una manifestazione di questo tipo e mi auguro che la città risponda in modo massiccio sia per la tipologia di intrattenimento che sarà offerto che per gli scopi benefici. Quanto raccolto dalla vendita dei biglietti (biglietto unico 10 euro) sarà devoluto alla Croce Azzurra e alla struttura Il Girasole.

Il programma di domenica 24 prevede l’avvio della manifestazione alle ore 14.30 con l’esibizione del Gruppo Storico Musici e Sbandieratori della Contesa del Secchio. Alle 15 gli atleti faranno il loro ingresso in campo, accompagnati dai piccoli calciatori delle scuole di calcio del territorio comunale. Alle 15.45 sarà proposta una partita dimostrativa degli atleti non vedenti dell’Associazione Controluce per poi dare il via al quadrangolare tra le formazioni della Nazionale Italiana Attori, dell’Amministrazione Comunale e dei commercianti. La manifestazione si concluderà con una esibizione canora di Michele Mazzaferro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!