FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il “Provincialotto” Piero Massimo Macchini sbarca a Montegranaro con “Radical Grezzo”

Venerdì 8 aprile al Teatro La Perla, lo spettacolo scritto dal comico con Paolo Figri e Michele Gallucci. Regia di Olivia Macchini

Piero Massimo Macchini

Con “Radical Grezzo. Provincialotto a Km 0” Piero Massimo Macchini andrà in scena venerdì 8 aprile al Teatro La Perla di Montegranaro nel cartellone realizzato da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Piero Massimo Macchini, nel suo alter ego più comunicativo, il Provincialotto, sceglie oggi di rivelare il suo codice etico, sintetizzato perfettamente in due sole parole: radical grezzo. Puro, integrale, non raffinato, ma neanche contaminato.

Stanco della “marchigianità” da cartolina, dichiara guerra a chi si vergogna della propria identità territoriale. Dobbiamo tutti per forza essere dei geni? – si chiede – Immaginiamo una società in cui la convinzione più diffusa sia di essere culturalmente poco elevati. Credo che saremmo tutti più curiosi e più vogliosi di imparare gli uni dagli altri. Io voglio essere di cultura media, perché i tanto intelligenti come Mario Tarquini o gli stupidi stupidi come Claudio Sdolzini, il proprietario del bar del Triangolo, hanno rovinato questa povera Italia.”

A Montegranaro, Piero Massimo Macchini in Radical GrezzoIn un mondo in cui tutti sono bravissimi a giudicare il Provincialotto si dissocia con un atto di grande incoerenza. Dichiara con orgoglio e con quel poco di onestà intellettuale che possiede: “Sì, io sono un radical grezzo e affronto tutto, ma proprio tutto con il sorriso sulle labbra”.

Lo spettacolo è scritto da Piero Massimo Macchini, Paolo Figri e Michele Gallucci e interpretato da Macchini con la straordinaria partecipazione di Michele Gallucci. Olivia Macchini firma la regia, Paolo Figri le scene e Valentina Ardelli i costumi. “Compagni di giochi” di Macchini sono Matteo Berdini, Gianluca Marinangeli, Domenico Lannutti, Kevin Pizzi

Biglietti di posto unico €. 10, ridotto €. 8 (studenti e over 65). Informazioni e prevendite Comune di Montegranaro, t. 0734/890554. Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso la Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30).

Info e prenotazioni AMAT 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio ore 21.15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!