FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Discarica abusiva e abbandono di rifiuti a Sant’Elpidio a Mare: in due nei guai

Deferito da Polizia Locale e CFS un cittadino di Porto Sant'Elpidio, denuncia penale per un imprenditore di Cupra Marittima

2.286 Letture
commenti
Rifiuti abbandonati

Gli agenti di Polizia Locale di Sant’Elpidio a Mare, assieme al Corpo Forestale dello Stato stazione di Montegiorgio, hanno deferito all’autorità giudiziaria un cittadino residente a Porto Sant’Elpidio per la realizzazione di una discarica non autorizzata per di rifiuti speciali nonché per abbandono illecito di rifiuti e realizzazione di manufatti senza regolare permesso a costruire su un’area, in territorio elpidiense, di 4.800 metri quadrati.

Inoltre, in una seconda operazione sempre volta al controllo del territorio sul fronte dei rifiuti, è stato denunciato il responsabile di una impresa avente sede legale a Cupra Marittima per abbandono illecito di rifiuti speciali in Via Fonte di Mare, sempre nel territorio elpidiense. In questo caso, trattandosi di un responsabile di una ditta, è scattata anche la denuncia penale.

“Le due operazioni che sono state portate a termine nel nostro territorio – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenziconcretizzano l’impegno profuso dalle forze dell’ordine nel controllo del territorio anche su fronte dell’abbandono illecito di rifiuti lungo le strade o in aree indebitamente adibite a discariche. I responsabili saranno chiamati a rispondere in prima persona per quanto compiuto e mi auguro che in futuro non si debba più assistere a comportamenti di questo tipo che, andando ad inquinare l’ambiente e a renderlo indecoroso, vanno a discapito dell’intera collettività”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!