FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Vacanze di primavera a Palma di Maiorca

Spiagge, movida, natura e cultura accessibili con piccoli budget

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca è una meta ideale per chi ha intenzione di concedersi una vacanza in questo periodo dell’anno. I prezzi contenuti, le spiagge incantevoli e l’onnipresente movida sono una garanzia per chi non vuole aspettare l’estate per regalarsi un viaggio di relax e divertimento.

Nonostante la notevole fama turistica, Palma di Maiorca è una meta piuttosto economica: lo standard di prezzi dell’isola – dai servizi ai locali – è decisamente inferiore rispetto ad altre destinazioni balneari di spicco e, soprattutto on line, non mancano mai gli sconti sulle vacanze last minute nell’isoletta delle Baleari. La primavera, naturalmente, è il periodo migliore per risparmiare sull’organizzazione del viaggio, quindi meglio non temporeggiare se si ha a disposizione un budget particolarmente “snello”.

Spiagge – L’offerta balneare di Maiorca ruota intorno a un ricco ventaglio di spiagge che ricamano l’intero perimetro dell’isola, assumendo caratteristiche molto differenti di costa in costa. Accanto ai celebri impianti turistici del litorale di El Arenal, perfetti per gli amanti delle atmosfere vivaci, vi sono diverse oasi marine incontaminate che, dai lidi di borotalco di Dragonera agli scenari caraibici di Es Trenc, sono in grado di soddisfare anche il turista più esigente.

Movida – Le coste dell’isola pullulano di locali e discoteche che restano aperte sino alle prime luci dell’alba. Vi basterà passarci di fronte, per essere tempestati di informazioni sui programmi delle loro serate e le offerte a cui è possibile accedere: nella costa di El Arenal, in particolar modo, c’è un quantitativo impressionante di “buttadentro” sempre pronti ad accogliere i nuovi turisti accompagnandoli nella scoperta dei loro locali. Si tratta per lo più di dance club, ma basta spostarsi nel centro storico cittadino per trovare qualcosa di più tranquillo o alternativo, come l’EXIT, il Tunnel e lo Shamrock Fun Place, per citare i più conosciuti.

Natura e cultura – A dispetto dei luoghi comuni, Palma di Maiorca è perfetta anche per i viaggiatori che cercano di rifuggire i cliché del turismo di massa. Infatti, al di là delle attrazioni alla Yalla Yalla, l’isola offre innanzitutto un patrimonio naturalistico di immensa bellezza, caratterizzato dalla presenza di numerosi parchi e aree naturali dagli ecosistemi immacolati. Basta pensare a luoghi come la Riserva naturale di S’Albufereta, il Parco Naturale di S’Albufera, il Parco Nazionale dell’arcipelago di Cabrera e il Parco Naturale di Mondragó, per rendersi conto di quanto l’isola sia molto più che una semplice meta balneare. Inoltre, Palma vanta un affascinante patrimonio culturale, che spazia da testimonianze architettoniche come il Castello del Belvedere e la Cattedrale di Santa Maria di Palma, alle collezioni d’arte custodite in luoghi come il Museo Fondazione Juan March, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea “Es Baluard” e il Museo Barcelò Foundation.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!