FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo: il Comune di Fermo aggiorna su strade, allagamenti, rami caduti

Capoluogo tra zone più colpite dalla pioggia: 90 mm caduti in 10 ore

2.200 Letture
commenti
Allagamenti sulla strada del Ferro a Fermo

Per far fronte ai diversi interventi che vengono segnalati a causa del maltempo, è stata aperta questa mattina la Sala Operativa della Protezione Civile di Fermo in Piazzale Azzolino.

Presenti il Sindaco Paolo Calcinaro, gli assessori alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile Mauro Torresi e Ingrid Luciani, il dirigente dell’Ufficio Tecnico Paccapelo, il referente della Protezione Civile Francesco Lusek.

Il Sindaco Calcinaro, insieme al Personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, questa mattina presto ha controllato personalmente nelle varie zone della città quanto il maltempo ha causato e sta seguendo l’evolversi della situazione.

La Protezione Civile di Fermo, insieme al Personale comunale ed ai vigili urbani, sta recependo le varie richieste provenienti dalla città e prontamente sta inviando Personale per interventi.

Le segnalazioni possono essere inoltrate al numero della Polizia Municipale 0734. 284321.

Alle 11.30 questa la situazione:
chiuse momentaneamente le seguenti strade provinciali e comunali, fra cui: Val d’Ete verso Grottazzolina, Fontefresca, Fogliano, Fontana, Misericordia, Vallasciano, S.P. 206, S.P. Monterubbianese; Pip Girola.

Ovviamente è necessario prestare massima attenzione ai sottopassaggi e procedere con cautela nei pressi dei fiumi e delle scarpate soprattutto nelle strade di campagna.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15

Prosegue incessantemente alla Sala Operativa della Protezione Civile di Fermo il lavoro di intervento per fronteggiare le numerose segnalazioni che stanno arrivando.

Al momento la Protezione Civile comunale di Fermo è impegnata con 2 squadre, 10 persone, con idrovore e motoseghe (tanti i rami e piante cadute), oltre al lavoro del Personale comunale.

La Città di Fermo, insieme a quella di Ripatransone, è stata una delle più colpite nelle Marche dal maltempo con 90 mm di pioggia caduta in 10 ore, così come registrato anche dalla Regione Marche.

Alla Strada del Ferro chiusa una corsia in entrata (all’altezza del new jersey).

Strada Frontefresca riaperta.

Strade Crocifisso e Marina Palmense riaperte dopo la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15

Si comunica che nel Comune di Fermo sono state riaperte le strade Fogliano I, Fontana I e Misericordia.

In questi momenti si sta intervenendo sulla strada San Claudio e nella zona Pip Girola (via Agnelli) per consentire il ripristino della viabilità.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30

Il Comune di Fermo comunica che sono tornate alla normalità, e quindi riaperte alla viabilità le strade S. Leonardo, S. Claudio, contrada Camera I e via Agnelli nella zona Pip Girola.

In Contrada Camera due famiglie sono rimaste isolate a causa di una frana che è stata subito rimossa.

Oltre alla Protezione Civile Comunale, da questa mattina a fronteggiare gli interventi anche il Personale dell’Ufficio Tecnico Comunale (15 persone fra funzionari, cantonieri e operai per ispezioni, controlli, sopralluoghi e interventi) e gli agenti della Polizia Municipale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!