FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Processionarie a Casabianca di Fermo: un nostro lettore ribadisce l’allarme

Segnalazione e foto scattate il 20 marzo: "Il Comune intervenga"

1.971 Letture
commenti
Processionarie a Fermo

In questo articolo vi proponiamo le fotografie scattate da un lettore di Fermo Notizie, domenica 20 marzo in via Andreottino Girardi a Casabianca di Fermo. Lorenzo Cicchitti, autore degli scatti, a poi inviato questa segnalazione.

“La processionaria è problema serio e pericoloso: ho avvisato il reparto Ambiente del Comune di Fermo più di due settimane fa – scrive Cicchitti – e questi sono i risultati ad oggi. Altre processionarie sono state viste anche nell’adiacente Via Pazzi e in altre zone limitrofe.”

Il nostro lettore ci chiede di dare spazio a questo problema: le processionarie hanno infatti fatto notare la loro presenza in molto punti della provincia di Fermo e non solo. Si annidano spesso sui pini e si muovono in fila indiana. Posso causare danni permanenti agli animali domestici, in particolare i cani, e sono urticanti anche per l’uomo.

In seguito alla segnalazione del signor Cicchitti, il Comune di Fermo lo ha contattato per assicurare che al più presto ci si attiverà per porre rimedio all’invasione delle processionarie: ci auguriamo che questa e altre Amministrazioni del territorio sappiano contrastare al più presto il preoccupante fenomeno.

Processionarie a FermoProcessionarie a FermoProcessionarie a Fermo

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!