FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Web marketing per il Turismo: a Porto Sant’Elpidio un convegno per approfondire

L'assessore Milena Sebastiani: "L'uso strategico della rete è necessario oggi più che mai per gli operatori del settore"

3.674 Letture
commenti
Milena Sebastiani presenta le giornate Marketing & Turismo 2016

Sarà la cornice di Villa Baruchello ad ospitare giovedì 17 e venerdì 18 marzo l’ottava edizione del convegno Marketing & Turismo promosso dall’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio.

Una giornata formativa dedicata agli operatori del settore ed un convegno a partecipazione gratuita per restare aggiornati sull’utilizzo delle reti sociali e social media nel marketing turistico.

Come ogni anno si avvicenderanno prestigiosi interventi dei più eminenti esperti in tema di web marketing e social media, a cominciare dalla giornata di formazione del 17 marzo dalle ore 15,00 alle ore 19,00, giunta alla sua settima edizione, durante la quale il Consulente Social Media Marketing Fabio Curzi guiderà il seminario sulla Promozione Turistica nelle Reti Sociali, con i saluti del Sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci e dell’Assessore al Turismo Milena Sebastiani ed il Focus Group conclusivo.

Marketing e Turismo - convegno a Porto Sant'Elpidio“Un’occasione di riflessione e di confronto – dice l’Assessore Milena Sebastiani – Giunta alla sua ottava edizione e divenuta ormai una tradizione consolidata nel panorama turistico regionale. Il Convegno Marketing e Turismo rappresenta un faro per tutti gli attori, gli operatori, le istituzioni e le strutture ricettive che desiderano confrontarsi su una materia in continua evoluzione.

Nel corso degli anni abbiamo affrontato gli aspetti più significativi dell’imprenditoria turistica, dall’enogastronomia alla promozione, all’accoglienza ed oggi i Social Media il cui utilizzo estremamente diffuso non corrisponde sempre all’effettiva conoscenza di strumenti e potenzialità. Invito tutti gli operatori del territorio ad approfittare di questa opportunità pensando a quanto sia indispensabile l’aggiornamento e la formazione e quanto possano incidere sui costi di un’azienda. Costi dei quali in quest’occasione si fa interamente carico l’Amministrazione comunale.

Oggi più che mai è necessario impiegare le risorse, sia economiche che strumentali, in maniera strategica e per farlo bisogna tenersi costantemente aggiornati. Con questa iniziativa gratuita spero di aver dato impulso alla diffusione delle informazioni e scambio di buone pratiche che mi auguro diventi il modus operandi degli operatori del settore turistico sul nostro territorio”.

Alla giornata formativa si affianca venerdì 18 marzo il convegno “Web marketing e Social Media per il Turismo”, che si aprirà con il saluto delle istituzioni rappresentate dal Sindaco Nazareno Franchellucci, dall’On. Paolo Petrini, dal Presidente della Provincia di Fermo Aronne Perugini, dal Presidente della Fondazione Carifermo Alberto Palma, e dal Presidente Union Camere e CCIAA di Fermo Graziano Di Battista.

A seguire la parola passa al Prof. Tonino Pencarelli, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Urbino per entrare nel vivo del tema, sono previsti inoltre gli interventi del Consulente Social Media Marketing Fabio Curzi, di Nadia Stacchiotti di Instagramers Marche e Vissia Lucarelli di Instagramers Fermo, oltre alla lectio del Prof. Simone Splendiani, docente di Web Marketing dell’Università di Perugia.

All’Assessore al Turismo della Regione Marche Moreno Pieroni il compito di tirare le conclusioni del convegno coordinato da Milena Sebastiani, Assessore al Turismo di Porto Sant’Elpidio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!