FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Un nuovo, travolgente weekend di musica tra Macerata, San Ginesio e Montegranaro

Da venerdì 11 a domenica 13 marzo, Roberto Gatto Quartet, Moltheni e la rassegna "Giovani Promesse"

Musica rock, concerto

TAM Tutta un’Altra Musica si prepara ad un nuovo, travolgente weekend. Da venerdì 11 a domenica 13 marzo, infatti, le città di Macerata, San Ginesio e Montegranaro ospiteranno tre appuntamenti inseriti all’interno della storica rassegna musicale ideata da Giambattista Tofoni.

Dopo lo straordinario inizio di settimana a Monte Urano con Erri De Luca ed il Canzoniere Grecanico Salentino, con uno spettacolo realizzato in collaborazione con il Comune e Puglia Sounds, si riparte dal Teatro Lauro Rossi del capoluogo maceratese, venerdì 11 marzo alle ore 21.30, con il concerto del Roberto Gatto Quartet. Accanto al batterista romano troveremo Alessandro Lanzoni (piano), Alessandro Presti (tromba) e Matteo Bortone (contrabbasso), per un evento incastonato nella Rassegna Macerata Jazz 2016 organizzata da TAM e Musicamdo Jazz in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Altra sinergia importante è quella attivata con il Comune di San Ginesio, che in questa prima parte di 2016 ha già visto salire sul palco artisti come Ginevra Di Marco, Ork, Maurizio Serafini, David Cervigni, Gianni Maroccolo e Calibro 35. L’appuntamento di sabato 12 marzo al Teatro Leopardi, con inizio alle ore 21.30, vedrà protagonista Umberto Maria Giardini, conosciuto come Moltheni, che presenterà il suo album “Protestantesima”. Alle ore 19 è in programma un incontro intervista con la band, a cura del giornalista Massimo Del Papa.

Domenica 13 marzo, a partire dalle ore 17.15, l’Auditorium Officina delle Arti di Montegranaro ospiterà la rassegna “Giovani Promesse” con la partecipazione dei musicisti del Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo e del Maestro Francesco Di Rosa, oboe solista dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma e direttore artistico della XXI Stagione Concertistica curata dall’associazione Amici della Musica di Montegranaro e da TAM.

Ma terminato questo fine settimana di grandi suggestioni sonore, sarà nuovamente tempo di tuffarsi dentro un programma quanto mai intenso e variegato: dal concerto (già sold out!) di Dente a San Ginesio di martedì 15 al ritorno del duo statunitense Tuck & Patti al Teatro comunale di Porto San Giorgio giovedì 17, per arrivare a venerdì 18 con la performance dell’Enrico Rava New Quartet a Macerata insieme al trombonista Gianluca Petrella.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!