FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Informagiovani di Sant’Elpidio a Mare: tanti servizi offerti ai giovani del territorio

Uno sportello a disposizione di chi vuole rimanere sempre aggiornato sul mondo del lavoro, dei corsi e dei concorsi

2.527 Letture
commenti
Informagiovani Sant'Elpidio a Mare

Dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19 ed il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 lo Sportello Informagiovani del Comune di Sant’Elpidio a Mare è a disposizione per informazioni sul mondo del lavoro.

“Invito i giovani elpidiensi ad approfittare dei servizi offerti – fa sapere l’Assessore alle Politiche Giovanili Stefano Berdinie a rivolgersi allo sportello per restare sempre aggiornati sulle nuove offerte di lavoro, corsi, concorsi e programmi europei

“L’Informagiovani è un servizio pubblico gratuito che promuove l’informazione, l’orientamento e la partecipazione attraverso un piano integrato di comunicazione multicanale finalizzato alla crescita socio culturale delle nuove generazioni – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – E’ possibile ricevere assistenza nella compilazioni di curriculum e della lettera di presentazione per chi è in cerca di lavoro, si possono trovare numerose offerte di lavoro sempre aggiornate, si potrà consultare l’elenco sempre aggiornato dei concorsi pubblici, regionali e nazionali con relative indicazioni per candidarsi.

Per quanto riguarda la formazione, inoltre, è possibile ricevere assistenza nella scelta dei percorsi di studio e si potranno consultare i vari programmi di formazione professionale gratuiti a pagamento. Sarà inoltre possibile consultare e partecipare ai programmi di mobilità europea con la possibilità di trovare contatti per lavoro e stage all’estero. Di buoni motivi per andare allo sportello Informagiovani ce ne sono tanti, mi auguro che i nostri ragazzi e le nostre ragazze vogliano approfittare per guardare con fiducia al futuro, sul fronte lavorativo”.

Lo Sportello Informagiovani si trova in via Aldo Moro e per contatti si può scrivere via mail all’indirizzo infomagiovanisem@gmail.com – tel. 0734.858494.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!