FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Sant’Elpidio a Mare ottimamente rappresentata al Micam 2016”

Visita alla fiera calzaturiera di Milano per il sindaco Terrenzi

2.203 Letture
commenti
Terrenzi al Micam con imprenditori di Sant'Elpidio a Mare

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha fatto visita agli imprenditori elpidiensi al Micam di Milano.

“Il territorio elpidiense è ottimamente rappresentato alla fiera più importante per il settore calzaturiero, il Micam di Milano – osserva il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare di rientro dalla trasferta milanese – con aziende e marchi importanti da tutte le parti del territorio.

Partecipo sempre molto volentieri ad eventi come questo, dove protagonista è la realtà calzaturiera che rappresenta comunque il settore principale della nostra economia. A Sant’Elpidio a Mare abbiamo una delle zone industriali più importanti dell’intero distretto fermano-maceratese oltre ad aziende dislocate in tutto il territorio: una realtà vivace che al Micam è sempre presente.

Parlando con i nostri imprenditori ho avuto l’impressione che ci sono molte aziende che hanno lavorato bene, che hanno portato a casa parecchi ordini ma anche chi ha lavorato meno, ci può stare!

Tutti coloro che ho avuto modo incontrare si sono detti di voler continuare ad essere protagonisti anche in futuro sul mercato mondiale.

Sono perfettamente consapevoli di dover soffrire ancora per un po’, viste le ristrettezze legate alle situazioni di difficoltà dei vari mercati, ma sono pronti a farlo, forti della loro esperienza, capacità imprenditoriale e del loro saper fare. Nel corso della fiera l’argomento che si è dibattuto per la maggiore è stata la situazione russa: ci auguriamo tutti che le sanzioni contro la Russia possano essere cancellate in modo da poter tornare a lavorare bene, con essa, come avvenuto in precedenza. Gli imprenditori sanno bene che noi Sindaci possiamo fare poco su questo fronte ma possiamo fare da tramite facendo sentire la nostra voce e non facendo mancare il nostro sostegno e la nostra vicinanza”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!