FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Elpidio a Mare arrivano a scuola in versione carnevalesca i genitori-lettori

Sabato 6 febbraio appuntamento alla primaria di Casette d'Ete con "Libriamoci: letture ad alta voce in classe"

Associazione Arcobaleno Genitori per la scuola a Casette d'Ete

L’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è pronta a portare tanta allegria in classe a Sant’Elpidio a Mare, nella scuola primaria “Famiglia Della Valle” di Casette d’Ete. La mattina di sabato 6 febbraio, mamme e papà vestiranno i panni di lettrici e lettori volontari per proporre agli alunni una versione carnevalesca del progetto “Libriamoci: letture ad alta voce in classe”.

Si tratta di un progetto che tanto successo ha avuto negli appuntamenti precedenti tanto da alimentare l’entusiasmo degli alunni ma anche – e, forse, ancora di più – dei genitori/lettori che ci hanno preso gusto.

Saranno proposte storie dal sapore di carnevale, allegre, colorate, simpatiche e divertenti per un momento di spensieratezza e leggerezza promuovendo la lettura ad alta voce. L’impegno dei genitori è quello di allietare i giovani uditori, è vero, ma principalmente quello di diffondere l’amore della lettura, l’amore per le storie stimolando la fantasia e aiutando i più giovani ad apprezzare il mondo dei libri.

In un’epoca in cui tutto è veloce, tutto è “touch” e telematico, riscoprire il piacere di avere tra le mani un libro che faccia volare con la fantasia è un lodevole obiettivo attorno al quale l’Associazione è da tempo impegnata. Grazie alla collaborazione e al coordinamento di alcune dinamiche associate di Casette d’Ete, un bel gruppo di genitori si è preparato a dovere per l’appuntamento che non mancherà di dispensare risate ed allegria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!