FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Partono i lavori in centro storico a Sant’Elpidio a Mare: ecco come cambia la viabilità

Dal 3 febbraio saranno in vigore divieti di sosta e fermata in varie aree nei pressi del cantiere stradale

1.772 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

Da mercoledì 3 febbraio, a Sant’Elpidio a Mare cambia la viabilità in centro storico in vista dell’imminente allestimento del cantiere con successivo avvio dei lavori in Corso Baccio. Sono state previste le dovute modifiche alla circolazione stradale, così come anticipato in occasione dell’incontro avuto di recente con commercianti e residenti, per permettere lo svolgimento dei lavori.

Pertanto, è stato istituito il divieto di fermata in Corso Baccio per tutta la giornata e per tutta la durata dei lavori e, comunque, fino ad espresso provvedimento di revoca.

Inoltre, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzale Manlio ed in piazza Gramsci sul lato del Palazzo Fratalocchi; in piazza Gramsci, lato est, ed il largo Brancadoro così come in piazza Cesare Battisti ad eccezione che per i mezzi della ditta incaricata dei lavori, al personale di polizia, di soccorso, di nettezza urbana e per operazioni di carico e scarico per un massimo di 15 minuti previa esposizione di disco orario e preventiva autorizzazione a mezzo pass rilasciato dal Corpo di Polizia Municipale.

In viale Roma, nell’area antistante il Bar Autostazione, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.15 alle ore 20.00 per tutta la durata del cantiere fatta eccezione per le operazioni di carico e scarico. Istituito il divieto di fermata in via Canuti con doppio senso di circolazione in Corso Baccio nel tratto compreso tra piazza Gramsci e via Canuti così come in via Errighi (regolato a mezzo impianto semaforico).

“Nei primi giorni sarà allestito il cantiere per poi provvedere all’avvio dei lavori – fa presente il Sindaco, Alessio Terrenzie, come ho già avuto modo di dire in occasione di precedenti incontri, mi scuso fin d’ora per i disagi che si presenteranno. Sono inevitabili e ne abbiamo ampiamente discusso. Ci stiamo organizzando anche per allestire la scala che da viale Roma possa agevolare la risalita in Corso Baccio e il cantiere sarà allestito garantendo l’accesso con adeguate passerelle per i residenti ed i clienti delle attività commerciali che si trovano nel mezzo del cantiere”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!