FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Rocco Papaleo in scena a Montegranaro con “Una Piccola Impresa Meridionale”

L'attore potentino sarà al Teatro La Perla sabato 23 gennaio

Teatro

Un esperimento di Teatro Canzone, o un diario che raccoglie pensieri e canzoni. È Una Piccola Impresa meridionale di Rocco Papaleo in scena sabato 23 gennaio al Teatro La Perla di Montegranaro in apertura della stagione teatrale realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e della Regione Marche.

Scritto da Papaleo con Valter Lupo, che firma la regia per la produzione di Nuovo Teatro, lo spettacolo l’attore potentino affiancato da Francesco Accardo alla chitarra, Jerry Accardo alle percussioni, Guerino Rondolone al contrabbasso e il pianoforte di Arturo Valiante.

“Brevi annotazioni – scrive l’autore per presentare lo spettacolo – rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti o che tali mi appaiono nel rileggerle ora. Non è che un diario racchiuda una vita, ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare. Fin qui, il senso della piccola impresa. A renderla meridionale, ci pensa l’anagrafe, mia e della band che tiene il tempo. Ma sarebbe meglio dire, il controtempo, visto che il sud, di solito, scorre a un ritmo diverso. La questione meridionale in fondo è tutta qui: uno scarto di fuso orario, un jet-lag della contemporaneità che spesso intorpidisce le nostre ambizioni. Del corpo sociale, siamo gli arti periferici, dita e unghie. Il cuore pulsante batte altrove, mentre a noi, tutt’al più spetta la manicure. Dunque, un teatro a portata di mano, col desiderio, a ben vedere, solo di stringerne altre”.

Biglietti di posto unico €. 15, ridotto €. 12 (studenti e over 65). Informazioni e prevendite Comune di Montegranaro, t. 0734/890554, AMAT t. 071/2072439 info@amat.marche.it, biglietterie del circuito Amat/Vivaticket e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio ore 21.15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!